
News


La Sala inCooperazione di Trento ha ospitato l’assemblea annuale dell’ente bilaterale del credito cooperativo. Occasione per fare il bilancio di quanto concretizzato fino a oggi con lo sguardo orientato al domani e alle tre direttrici che ne caratterizzeranno l’attività futura.




Numerosa la partecipazione alla prima assemblea territoriale unitaria dei soci de La Trentina dopo la fusione per incorporazione della Società Frutticoltori Trento (Sft).

Si è tenuta alla palestra delle Scuole Medie di Sèn Jan di Fassa, l’Assemblea Straordinaria e Ordinaria dei soci di Famiglia Cooperativa Val di Fassa.

Ultimo atto per la cooperativa frutticola creata diciassette anni fa. Dal 1°dicembre inizia l’era de La Trentina 2.0.

Non solo i numeri del bilancio, approvato con voto unanime, durante l’assemblea dei soci. Nel corso dell’appuntamenti sono stati consegnati alcuni riconoscimenti.

Numeri da record per la cooperativa La Coccinella che quest’anno supera i 10 milioni di fatturato e dà lavoro a più di 350 persone nell’ambito dei servizi. Riuniti in plenaria nella Cantina storica di Mezzocorona per discutere il tema centrale del futuro: il valore del lavoro. Il direttore Mattia Garibaldi: “la nostra politica di sviluppo, che integra qualità dei servizi per la comunità e cura del personale, è articolata su quattro parole chiave «equità, trasparenza, condivisione e partecipazione» che perseguiamo con strumenti concreti e tangibili”. La presidente Francesca Gennai: “è una politica di sviluppo che abbiamo costruito e realizziamo attraverso una leadership competente e diffusa”.


L'Assemblea si è tenuta alla Cantina di LaVis, con una partecipazione molto numerosa da parte degli oltre duecento consorzi soci della Federazione.

Cooperativa sociale Villa Maria: i soci in assemblea
Nel 2023 le presenze giornaliere di utenti nelle strutture della cooperativa sono state 50 mila. Il valore della produzione è ammontato a 9,5 milioni. I dipendenti sono 257. Il 23 agosto è in programma la festa per i 30 anni di fondazione.

L’Assemblea dei Soci di Cassa Centrale Banca, riunitasi in data odierna a Milano sotto la Presidenza di Giorgio Fracalossi, ha approvato il bilancio separato ed esaminato il bilancio consolidato e la dichiarazione di carattere non finanziario (“DNF”) riferiti al 2023.

L’unanimità ha caratterizzato l’assemblea della cooperativa di consumo con sede a Caldonazzo sia per l’approvazione del bilancio e sia per l’elezione di amministratrici e amministratori che rimarranno in carica per il prossimo triennio.