Una programmazione “leggera” ma di qualità animerà la corte di Palazzo Benvenuti
Benvenuti al cinema! Estate 2022
Una programmazione “leggera” ma di qualità animerà la corte di Palazzo Benvenuti, sede della Cassa di Trento. Dalle commedie ai documentari, con la collaborazione del Filmfestival e della rassegna Tutti nello stesso piatto di Mandacarù.
Scopri di più
Vorresti creare un'impresa cooperativa? Aperti due bandi promossi da PAT e MISE
Il primo si rivolge a giovani, donne e disoccupati, mentre il secondo - promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico - ha come focus l'imprenditoria femminile.
Scopri di più
Lavorare in cooperativa? Proviamoci con pochi click
Sul portale cooperazionetrentina.it è ora disponibile una pagina dedicata alla raccolta di domanda e offerta di lavoro nel movimento cooperativo. Un servizio nato per incrociare esigenze e possibilità di lavoro qualificato sul territorio.
Scopri di più
InCooperazione. Insieme, in meglio
Scopri di più
1 2 3 4

Le ultime news

22 giugno 2022
euricse
Mario Diani è il nuovo presidente di Euricse
Cambio al vertice di Euricse: il professor Mario Diani subentra alla storica guida di Carlo Borzaga, che continuerà a garantire – in qualità di Presidente Emerito – il proprio apporto all’Istituto di ricerca che ha presieduto a partire dalla sua nascita nel 2008. Oltre al fondamentale contributo dato agli studi sull’economia sociale nelle sue varie forme, Borzaga ha infatti saputo far nascere e crescere quello che è oggi uno dei centri di ricerca in questo ambito più affermati a livello europeo e internazionale. La nuova presidenza affidata a Diani, già Direttore del Dipartimento di sociologia e ricerca sociale dell’Università di Trento, potrà valorizzare e consolidare ulteriormente il ruolo dell’Istituto, ampliandone il raggio di azione e forgiando nuove relazioni con il mondo accademico.
1 2 3 4 5

Siamo tante,
siamo le Cooperative trentine

290000 i soci delle cooperative 23 società di sistema 458 imprese cooperative sul territorio trentino
458 imprese cooperative sul territorio trentino
290000 i soci delle cooperative
23 società di sistema

Le numerose cooperative che fanno parte del sistema hanno una forte identità, che produce un grande valore sociale oltre che economico.  
Un vero e proprio “distretto cooperativo”, con punte di eccellenza anche di scala internazionale, coprendo ogni settore economico:

Perché creare una cooperativa e
associarsi a Cooperazione

Una cooperativa è un’attività che produce beni o offre servizi, ma al contempo mette al centro le persone e lo sviluppo del territorio in cui opera. Associarsi a Cooperazione Trentina significa entrare in un vero universo che tutela, forma, aggiorna e condivide le opportunità di crescita.