News

Notizie, storie e interviste per raccontare il movimento cooperativo e per approfondire i temi che coinvolgono il nostro mondo.

Le news relative a cantina

Pagina 1 di 1
08 febbraio 2024
Un nuovo look per la linea Brezza Riva
Cantina di Riva di Agraria Riva del Garda, dopo mesi di studio e con il supporto del designer Mario Di Paolo, ha presentato il restyling della linea Brezza Riva. La prima referenza a presentarsi al mercato con la veste completamente rinnovata è lo spumante Brezza Riva Riserva 2019.
06 dicembre 2022
Assemblea generale della Cantina Vivallis, Tonina: "Vincente il gioco di squadra"
Si è tenuta nella prima serata di ieri, presso il teatro parrocchiale di Volano, l’assemblea generale dei soci della Cantina Vivallis, che ha visto la partecipazione del vicepresidente della Provincia autonoma di Trento e assessore alla cooperazione Mario Tonina.
25 marzo 2022

Cantina Vivallis: pensando a Depero. Fare vino è un arte e l’arte trova casa in Cantina

In concomitanza con la mostra “Depero new Depero” allestita nelle sale del Mart, alla sede di Cantina Vivallis a Nogaredo domani sera, sabato 26 marzo alle ore 20, sarà inaugurata una grande sala dedicata all’artista che, negli anni Cinquanta, aveva realizzato il marchio dell’azienda (allora Sav – Società Agricoltori Vallagarina).

16 marzo 2022
Cantina Vivallis: pensando a Depero

In concomitanza con la mostra Depero new Depero al Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Treno e Rovereto, la cantina Vivallis inaugura una grande sala dedicata all’artista che negli anni Cinquanta aveva realizzato il marchio dell’azienda (allora SAV, è sempre stata la cantina di F. Depero).
Se nella “Sala Rovereto” della Casa d’Arte Futurista Depero è sempre possibile ammirare il pannello in compensato raffigurante il primo logo di Vivallis, da oggi negli spazi della Cantina il legame si rinsalda.

15 dicembre 2021
Il vicepresidente della Provincia autonoma di Trento, Mario Tonina, all'assemblea della Cantina d'Isera: "Un bilancio straordinario"
Nel corso dell''evento societario i vertici della Cantina, ovvero il presidente Silvio Rosina e il direttore Massimo Tarter, hanno esposto i dati relativi all'esercizio avviato nell'autunno del 2020 e chiuso alla fine di luglio di quest'anno, che ha visto un utile netto salito a poco più di 151.000 euro e un liquidato ai soci di 138 euro a quintale, grazie in particolare alla sinergia con il consorzio di secondo grado Cavit per il suo impegno eccezionale nella commercializzazione, per il quale in assemblea erano presenti il presidente Lorenzo Libera e il direttore Enrico Zanoni.
01 dicembre 2021
Riconoscimenti alla Cantina di Toblino, la soddisfazione della Provincia
Il vino trentino si fa onore in Europa e in Italia. La Cantina di Toblino ha nei giorni scorsi ottenuto il premio "Industria Felix. L'italia che compete" alla Luiss di Roma per le performance gestionali e finanziarie. Il premio, assegnato dall'omonimo magazine, riconosce i primati delle aziende italiane rispetto ai principali parametri di bilancio.

Tutti i volti della Cooperazione Trentina

inFederazione: servizi per i cooperatori

Servizi per i cooperatori

Corsi di formazione, servizi dedicati alle cooperative, divisione vigilanza. Tutto ciò che serve per una cooperativa efficiente e in regola.
inCooperazione: Vantaggi per i cittadini

Vantaggi per i cittadini

Sconti, convenzioni, benefici: grazie a Cooperazione Trentina i cittadini possono usufruire dei servizi territoriali e acquistare prodotti a condizioni vantaggiose.
inTrentino: E-Shop Trentino

E-shop Trentino

Profumi e sapori, storia e tradizione: i prodotti tipici del Trentino ti permettono di compiere un viaggio dalle valli alle montagne. Acquistare il meglio della nostra regione, oggi, è facile!