APOT società cooperativa agricola

Sedi

News correlate

Completata l’ultima edizione del Bilancio di Sostenibilità del sistema ortofrutticolo trentino.Dall’aggiornamento dei dati, si evince che il Trentino continua ad essere uno dei più virtuosi territori nel rispetto dell’ambiente e della comunità.Il nuovo Bilancio di Sostenibilità sarà illustrato nell’evento annuale di APOT del prossimo 18 febbraio, che si dedicherà al ruolo della frutticoltura a tutela del territorio e del paesaggio e ai risvolti fondamentali per l’economia delle aziende.
11 febbraio 2021
Progetto sostenibilità in agricoltura, ecco il nuovo bilancio

Completata l’ultima edizione del Bilancio di Sostenibilità del sistema ortofrutticolo trentino.

Dall’aggiornamento dei dati, si evince che il Trentino continua ad essere uno dei più virtuosi territori nel rispetto dell’ambiente e della comunità.

Il nuovo Bilancio di Sostenibilità sarà illustrato nell’evento annuale di APOT del prossimo 18 febbraio, che si dedicherà al ruolo della frutticoltura a tutela del territorio e del paesaggio e ai risvolti fondamentali per l’economia delle aziende.

Le mele trentine possono utilizzare il marchio Igp, acronimo di Indicazione Geografica Protetta. Il riconoscimento ufficiale da parte della Commissione europea.Interessa otto varietà di mele prodotte sul territorio trentino. Stamani, alla sede della Cooperazione Trentina, la conferenza stampa di presentazione.Michele Odorizzi (Melinda): un percorso lungo e tortuoso, finalmente concluso positivamente.Rodolfo Brochetti (la Trentina): il marchio contribuirà ad unire e rafforzare il settoreL’ass. Giulia Zanotelli: importanti ripercussioni anche sul turismo.Patrizia Gentil (Federazione): una bella pagina di cooperazione
02 luglio 2020
Igp – Mele del Trentino, un riconoscimento di valore all’intera filiera melicola trentina

Le mele trentine possono utilizzare il marchio Igp, acronimo di Indicazione Geografica Protetta. Il riconoscimento ufficiale da parte della Commissione europea.

Interessa otto varietà di mele prodotte sul territorio trentino. Stamani, alla sede della Cooperazione Trentina, la conferenza stampa di presentazione.

Michele Odorizzi (Melinda): un percorso lungo e tortuoso, finalmente concluso positivamente.

Rodolfo Brochetti (la Trentina): il marchio contribuirà ad unire e rafforzare il settore

L’ass. Giulia Zanotelli: importanti ripercussioni anche sul turismo.

Patrizia Gentil (Federazione): una bella pagina di cooperazione

Le organizzazioni rappresentative del comparto unite nell’invitare i propri associati a sostenere chi vive situazioni di disagio a causa dell’emergenza in atto.In prima battuta si è chiesto a tutti i soci beneficiari dei sostegni governativi (600 euro per il mese di marzo e 800, se confermate, a aprile e maggio) di indirizzare le loro azioni di significativa beneficenza alla protezione civile trentina o altre associazioni
20 aprile 2020
Appello unitario delle organizzazioni agricole: i bonus governativi in beneficenza

Le organizzazioni rappresentative del comparto unite nell’invitare i propri associati a sostenere chi vive situazioni di disagio a causa dell’emergenza in atto.

In prima battuta si è chiesto a tutti i soci beneficiari dei sostegni governativi (600 euro per il mese di marzo e 800, se confermate, a aprile e maggio) di indirizzare le loro azioni di significativa beneficenza alla protezione civile trentina o altre associazioni

A Taio di Predaia l’annuale convegno di Apot ha presentato dati in miglioramento nell’impiego di agrofarmaci, e cresce anche la produzione biologica.Nella tavola rotonda con i big della produzione (Confcooperative e Coldiretti) e grande distribuzione cooperativa (Coop e Conad) evidenziata la necessità di regolare i prezzi in base all’equità, per una agricoltura di qualità che rispetti tutte le componenti della filiera, a partire dai produttori.
22 febbraio 2020
Agricoltura sostenibile, alla ricerca del “prezzo equo” tra produzione e distribuzione

A Taio di Predaia l’annuale convegno di Apot ha presentato dati in miglioramento nell’impiego di agrofarmaci, e cresce anche la produzione biologica.

Nella tavola rotonda con i big della produzione (Confcooperative e Coldiretti) e grande distribuzione cooperativa (Coop e Conad) evidenziata la necessità di regolare i prezzi in base all’equità, per una agricoltura di qualità che rispetti tutte le componenti della filiera, a partire dai produttori.

Apot, l’Associazione Produttori Ortofrutticoli Trentini, parteciperà dal 15 al 17 novembre a Interpoma di Bolzano, unico evento fieristico specializzato al mondo dedicato alla mela, alla sua coltivazione, conservazione e commercializzazione. Una vetrina internazionale dove APOT presenterà lo scenario produttivo attuale del Trentino, con “case studies” e aggiornamenti tecnici, rappresentando concretamente i suoi 6.294 soci produttori associati.
13 novembre 2018
Apot a Interpoma 2018: Il sistema frutticolo trentino è un esempio mondiale di sostenibilità

Apot, l’Associazione Produttori Ortofrutticoli Trentini, parteciperà dal 15 al 17 novembre a Interpoma di Bolzano, unico evento fieristico specializzato al mondo dedicato alla mela, alla sua coltivazione, conservazione e commercializzazione. Una vetrina internazionale dove APOT presenterà lo scenario produttivo attuale del Trentino, con “case studies” e aggiornamenti tecnici, rappresentando concretamente i suoi 6.294 soci produttori associati.

Alla Cocea di Taio si è svolta la seconda tappa del “Progetto Trentino Frutticolo Sostenibile”.Tra gli ospiti, Oscar Farinetti di Eataly e i rappresentanti del mondo scientifico, politico e civile.Ugo Rossi Presidente Provincia Autonoma di Trento: “Sostenibilità per un territorio come il nostro significa saper tramandare ai nostri figli un ambiente intatto”.Su cooperazione.tv: - l'intervista a Oscar Farinetti  - Paolo De Castro presenta le novità 2018 in tema di politiche agricole Ue  - una sintesi dei temi trattati al convegno
26 gennaio 2018
La voce dei cittadini al secondo appuntamento con la sostenibilità
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34