04 maggio 2018
Condividi il link su:

Assomela al Macfrut

Attraverso uno stand comune saranno presenti all'evento fieristico di Rimini (9-11 maggio) sei soci di Assomela: VOG (Marlene), VI.P Val Venosta, Melinda, La Trentina, Mezzacorona (Valentina) e Vog Products (Leni’s).

Attraverso uno stand comune saranno presenti all'evento fieristico di Rimini (9-11 maggio) sei soci di Assomela: VOG (Marlene), VI.P Val Venosta, Melinda, La Trentina, Mezzacorona (Valentina) e Vog Products (Leni’s).

Dopo la posizione assunta da Assomela lo scorso anno relativamente alle fiere di settore e alla chiara affermazione del Macfrut come di fatto l’unica vera manifestazione per l’ortofrutta in Italia con ampio respiro internazionale, Assomela ha deciso di partecipare all’evento fieristico che si terrà a Rimini dal 9 all’ 11 maggio prossimo.

Attraverso uno stand comune saranno presenti sei soci di Assomela: VOG (Marlene), VI.P Val Venosta, Melinda, La Trentina, Mezzacorona (Valentina) e Vog Products (Leni’s).

Dopo una stagione che annuncia di chiudersi con chiaro anticipo rispetto agli scorsi anni a causa di una produzione 2017 in calo del 25% rispetto al raccolto 2016, i produttori saranno in fiera per fare il bilancio di quanto accaduto quest’anno e per preparare la stagione prossima.

"La partecipazione al Macfrut – sottolinea il Direttore di Assomela Alessandro Dalpiaz - è legata alle reali opportunità che questo evento fieristico ha dimostrato di poter dare ai produttori nazionali soprattutto in termini di internazionalizzazione, in un momento in cui è fondamentale per il mondo melicolo italiano aprire nuovi mercati e prospettive”.

I rappresentanti di Assomela e gli operatori delle aziende VOG (Marlene), VI.P Val Venosta, Melinda, La Trentina, Mezzacorona (Valentina) e Vog Products (Leni’s) saranno presenti presso il padiglione B3 Stand 037.

Assomela s.c. è l’associazione dei produttori di mele italiani che rappresenta l’80% della produzione melicola nazionale, a cui si associano le OP VOG (Marlene), VIP (Val Venosta), VOG Products e FROM della Provincia di Bolzano, Melinda, La Trentina e Mezzacorona della Provincia di Trento, Nord Est della Regione Veneto, Melapiù della Regione Emilia Romagna, Rivoira e Lagnasco della Regione Piemonte, Friulfruct del Friuli Venezia Giulia e Melavì della Regione Lombardia.