
News
Le news relative a nomine


Il nuovo Consiglio di Amministrazione ha eletto l’avvocato alla guida della cooperativa sociale dell'Alto Garda. Vicepresidente è la socia famigliare Carla Santuliana



Cambio al vertice della Cassa Rurale Novella e Alta Anaunia Bcc: Fernando Miccoli, dopo sei anni di presidenza, come annunciato, lascia il testimone a Roberto Graziadei, già Vicepresidente, il più votato all’Assemblea dei Soci svoltasi il 30 aprile 2022 tramite il Rappresentante Designato, Notaio Domenico de Pascale.

In occasione della prima riunione a seguire dei lavori dell’Assemblea Generale dei Soci dello scorso 6 maggio, il Consiglio di Amministrazione di Cassa di Trento ha provveduto a designare le commissioni consiliari e ad assegnare le nomine degli incarichi agli amministratori. Nuovo Vice Presidente Luca Calliari.

Wow! Che Faculty! Ecco i docenti di Feel Coop
Ricercatori, esperti nelle tematiche della cooperazione, ma anche giuslavoristi, sociologi, economisti e docenti universitari. La Faculty di Feel COOP è composta da un corpo docente giovane e dinamico, già molto qualificato, in grado di trasmettere ai corsisti quelle competenze manageriali necessarie ad intraprendere una carriera professionale nel mondo cooperativo.
L’iniziativa è realizzata da Euricse, in partnership con il Consorzio Lavoro Ambiente e il Centro Servizi Volontariato del Trentino, e vede il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto. Le iscrizioni scadono il 15 maggio 2022.

Passaggio di testimone al Coordinamento imprenditori. Giovanni Bort succede a Roberto Simoni
Il Coordinamento provinciale imprenditori è l’associazione tra le principali associazioni imprenditoriali trentine. Soprattutto in questo periodo di grande emergenza ha avuto un ruolo centrale nel rapporto con le istituzioni pubbliche.
Simoni: è stato un anno impegnativo, ma il Coordinamento ha saputo presentarsi come sistema anziché come singoli settori.
Bort: continueremo a lavorare per sostenere le nostre imprese, ma soprattutto l’economia del Trentino.

L’Assemblea di Cassa Centrale Banca conferma l’AD e approva il nuovo Statuto della Capogruppo

«Priorità di azione su lavoro e fratture sociali, credito, energia ed Europa. Sulla rappresentanza occorre nuova stagione di protagonismo».

Nella riunione odierna, il Consiglio di Amministrazione di Cassa Centrale Banca ha nominato Sandro Bolognesi, già Vicedirettore e CFO, quale Amministratore Delegato / Direttore Generale, succedendo a Mario Sartori. Il mandato scadrà in occasione del rinnovo degli organi sociali che avverrà con l’Assemblea Ordinaria chiamata ad approvare il bilancio 2021.

Copag: cambio al vertice. Il nuovo presidente è Bruno Mattei
Il consiglio di amministrazione della Cooperativa Produttori Agricoli Giudicariesi ha eletto il nuovo presidente. Bruno Mattei succede nell’incarico a Rodolfo Brochetti, al vertice della cooperativa per diciannove anni.

Nuovo presidente a Villa Maria

Samuel Cornella è stato eletto oggi a Bruxelles, per la quarta volta consecutiva, presidente del comitato questioni legali e fiscali del Copa-Cogeca in rappresentanza dell’Alleanza Cooperative Italiane – Settore Agroalimentare.