News

Notizie, storie e interviste per raccontare il movimento cooperativo e per approfondire i temi che coinvolgono il nostro mondo.

Le news relative a nomine

Pagina 1 di 3
09 febbraio 2024
Provincia, assegnati gli incarichi alla guida di dipartimenti e strutture
Con delibera proposta dal presidente Maurizio Fugatti oggi la Giunta provinciale ha integrato l’atto organizzativo della Provincia attribuendo a specifici titolari la responsabilità dei dipartimenti e delle unità di missioni strategiche che compongono l’amministrazione.
13 dicembre 2023
Copa Cogeca: Samuel Cornella presidente del Comitato questioni legali e fiscali

Samuel Cornella è stato nominato ieri a Bruxelles presidente del Comitato questioni legali e fiscali del Copa Cogeca, l’associazione dei produttori e delle cooperative agricoli europei, fondata negli anni 60 e annoverata tra le principali organizzazioni d’impresa operative a Bruxelles.

27 novembre 2023
Seppi nuovo presidente Apot

L’assemblea dei soci ha espresso il nuovo Consiglio d’Amministrazione. Ernesto Seppi eletto presidente: “Le complesse sfide dello scenario attuale impongono una regia unica nel rispetto della pluralità degli interessi”.

30 giugno 2023
Cassa di Trento: il Consiglio di Amministrazione nomina Gabriele Delmonte direttore generale

Si è concluso oggi positivamente il procedimento di nomina del nuovo Direttore generale di Cassa di Trento in seguito alla decisione della Banca Centrale Europea sull’idoneità alla carica di Gabriele Delmonte, figura individuata dal Consiglio di Amministrazione.

01 giugno 2023
AbilNova: eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione

E’ stato eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione di AbilNova Cooperativa Sociale. Dopo le dichiarazioni di queste settimane del presidente uscente Lorenzo Andretta, di lasciare spazio ad altri alla luce degli anni dedicati alla cooperativa (la sua prima nomina risale al maggio 2012), la Cooperativa si trova costretta ad un deciso rinnovo.

06 maggio 2023

Famiglia Cooperativa Vattaro e Altipiani: l’assemblea approva il bilancio. Ma non riconferma il presidente

Il Teatro di Vattaro ha ospitato l’assemblea annuale dei soci della cooperativa di consumo. Il bilancio è stato approvato con voto quasi unanime. Elette le cariche in scadenza.

A sorpresa il nome del presidente uscente Aldo Marzari finisce primo dei non eletti. Il primo commento: “un risultato che mi amareggia, soprattutto perché abbiamo risanato la cooperativa e realizzato investimenti importanti. Nei prossimi giorni cercheremo di analizzare meglio quanto è successo”.

26 aprile 2023

Roberta Famà nominata Chief ESG e Rapporti Istituzionali di Cassa Centrale Banca

Vanta una consolidata esperienza in ruoli di crescente responsabilità, in ambito Investor Relations e Comunicazione. Riporterà direttamente all’Amministratore Delegato, Sandro Bolognesi.

13 aprile 2023
Nuovo incarico per Luca Rigotti

Nella cornice della 55ª edizione del Vinitaly, le organizzazioni del tavolo di filiera vitivinicola nazionale – Alleanza delle Cooperative agroalimentari, Assoenologi, CIA Agricoltori Italiani, Confagricoltura, Copagri, Federdoc, Federvini, Unione Italiana Vini – si sono riunite a Verona per definire l’avvicendamento nel coordinamento politico della filiera.

24 febbraio 2023
Luca Rigotti riconfermato presidente Gruppo di Lavoro vino del Copa-Cogeca

“Necessario dialogo e massima collaborazione tra settore produttivo e organi legislativi, per condividere degli obiettivi che siano realisticamente realizzabili”, ha dichiarato nel suo intervento.

27 ottobre 2022

Gruppo Cassa Centrale:  rinnovati i Consigli di Amministrazione e i Collegi Sindacali delle Società controllate

Nel mese di ottobre si sono tenute le Assemblee delle Società controllate da Cassa Centrale Banca, per la nomina dei nuovi Consigli di Amministrazione e dei Collegi Sindacali, che resteranno in carica per tre anni fino all’approvazione del bilancio al 31.12.2024 (primavera 2025).

Tutti i volti della Cooperazione Trentina

inFederazione: servizi per i cooperatori

Servizi per i cooperatori

Corsi di formazione, servizi dedicati alle cooperative, divisione vigilanza. Tutto ciò che serve per una cooperativa efficiente e in regola.
inCooperazione: Vantaggi per i cittadini

Vantaggi per i cittadini

Sconti, convenzioni, benefici: grazie a Cooperazione Trentina i cittadini possono usufruire dei servizi territoriali e acquistare prodotti a condizioni vantaggiose.
inTrentino: E-Shop Trentino

E-shop Trentino

Profumi e sapori, storia e tradizione: i prodotti tipici del Trentino ti permettono di compiere un viaggio dalle valli alle montagne. Acquistare il meglio della nostra regione, oggi, è facile!