News

Notizie, storie e interviste per raccontare il movimento cooperativo e per approfondire i temi che coinvolgono il nostro mondo.

Le news relative a nomine

Pagina 1 di 1
27 maggio 2022
nomine / fondazione mach
Fondazione Edmund Mach: nominato il Consiglio d'amministrazione
A seguito della nota pervenuta negli scorsi giorni da parte della Federazione Trentina della Cooperazione e delle organizzazioni professionali agricole, con la quale venivano comunicati alla Giunta provinciale i nominativi scelti dagli stessi, durante la seduta odierna dell'esecutivo si è provveduto alla nomina definitiva del Consiglio di amministrazione della Fondazione Mach che risulta quindi così composto.
10 maggio 2022
nomine / docenti

Wow! Che Faculty!  Ecco i docenti di Feel Coop

Ricercatori, esperti nelle tematiche della cooperazione, ma anche giuslavoristi, sociologi, economisti e docenti universitari. La Faculty di Feel COOP è composta da un corpo docente giovane e dinamico, già molto qualificato, in grado di trasmettere ai corsisti quelle competenze manageriali necessarie ad intraprendere una carriera professionale nel mondo cooperativo.

L’iniziativa è realizzata da Euricse, in partnership con il Consorzio Lavoro Ambiente e il Centro Servizi Volontariato del Trentino, e vede il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto. Le iscrizioni scadono il 15 maggio 2022.

03 maggio 2022
imprenditori / nomine / HL2122

Passaggio di testimone al Coordinamento imprenditori. Giovanni Bort succede a Roberto Simoni

Il Coordinamento provinciale imprenditori è l’associazione tra le principali associazioni imprenditoriali trentine. Soprattutto in questo periodo di grande emergenza ha avuto un ruolo centrale nel rapporto con le istituzioni pubbliche.

Simoni: è stato un anno impegnativo, ma il Coordinamento ha saputo presentarsi come sistema anziché come singoli settori.

Bort: continueremo a lavorare per sostenere le nostre imprese, ma soprattutto l’economia del Trentino.

Tutti i volti della Cooperazione Trentina

inFederazione: servizi per i cooperatori

Servizi per i cooperatori

Corsi di formazione, servizi dedicati alle cooperative, divisione vigilanza. Tutto ciò che serve per una cooperativa efficiente e in regola.

inCooperazione: Vantaggi per i cittadini

Vantaggi per i cittadini

Sconti, convenzioni, benefici: grazie a Cooperazione Trentina i cittadini possono usufruire dei servizi territoriali e acquistare prodotti a condizioni vantaggiose.

inTrentino: E-Shop Trentino

E-shop Trentino

Profumi e sapori, storia e tradizione: i prodotti tipici del Trentino ti permettono di compiere un viaggio dalle valli alle montagne. Acquistare il meglio della nostra regione, oggi, è facile!