Dal nono Festival della Polenta al secondo Festival del Marrone del Chiese. Domenica prossima, 13 ottobre, a Storo spazio e attenzione riservati a un frutto tipico dell’autunno. Stamani la presentazione alla stampa.
News
La tradizione si rinnova, all’insegna dei grandi numeri e di nuovi record.
Nasce il Centro di Competenza per l’Innovazione Sociale in Italia
Le città di Rovereto e di Pergine Valsugana hanno ospitato la presentazione di un progetto dedicato al rafforzamento dell’innovazione sociale nelle aree rurali. E’ organizzato da Euricse. La Cooperazione Trentina è ente partner.
Partecipatissima la conferenza stampa di Marcialonga di questa mattina a Trento, presso la sede centrale Sait Coop del capoluogo trentino. Nella gremita sala congressi è stata presentata la nuova edizione della storica granfondo di Fiemme e Fassa che si svolgerà domenica 28 gennaio, intervallata da interessanti discorsi istituzionali.
Carlo Baldessarini: un uomo con la politica e la Cooperazione nel cuore
Il Teatro Parrocchiale di Villa Lagarina ha ospitato, stamani, il “fresco di stampa” del libro dedicato a Carlo Baldessarini, uomo che ha rivestito ruoli di grande rilievo e di particolare responsabilità nella sua comunità e nel credito cooperativo.
Carlo Baldessarini: un uomo con la politica e la Cooperazione nel cuore
A cento anni dalla nascita, la vita e l’opera di Carlo Baldessarini vengono raccontate nelle pagine di un libro destinato a diventare preziosa memoria storica sia per i giovani e sia per le moltissime persone che lo hanno conosciuto e ne hanno apprezzato qualità umane e professionali.
A Palazzo Trentini il Trentingrana di alpeggio 2021
E’ stata la prestigiosa cornice di Palazzo Trentini a ospitare la presentazione dell’annata 2021 del Trentingrana di alpeggio Presidio Slow Food.
Marcello Farina ci accompagna alla (ri)scoperta di don Lorenzo Guetti
La vita di uno dei personaggi più generativi della storia del Trentino, don Lorenzo Guetti, è stata riscritta da don Marcello Farina grazie a nuovi documenti scoperti recentemente dalla Fondazione a lui dedicata. La presentazione del libro nel tardo pomeriggio di oggi al Teatro di Larido.
La Fondazione Valtes si presenta con il nuovo brand e i primi progetti
Annunciata l’estate scorsa, proprio in occasione del Festival Trentino 2060, costituitasi poi il 17 dicembre, la Fondazione Cassa Rurale Valsugana e Tesino ora si presenta con la nuova denominazione “Valtes” e, soprattutto, con i primi progetti volti alla crescita culturale del territorio e in particolar modo dei giovani.