News

Notizie, storie e interviste per raccontare il movimento cooperativo e per approfondire i temi che coinvolgono il nostro mondo.

Le news relative a ciclismo

Pagina 1 di 1
08 marzo 2023
Presentate le maglie del Tour of the Alps
Se per gli atleti delle classiche di un giorno, sta arrivando il periodo “clou” dell’annata ciclistica, per chi punta ai grandi giri lo sguardo è spostato un po’ più avanti. Come da tradizione sarà il Tour of the Alps, in programma dal 17 al 21 aprile in Tirolo, Alto Adige e Trentino, a rappresentare uno dei test più attesi e provanti verso la parte centrale della stagione, con una 46sima edizione che promette di richiamare grandi campioni e di essere, ancora una volta, molto più di un evento sportivo.
15 febbraio 2023
Melinda porta al Tour of the Alps il sapore della Dolcevita

Se è vero che il Tour of the Alps è un evento che vuole sempre emozionare e non solo dal punto di vista agonistico – regalando a chi ne è protagonista ed a chi vi assiste un’atmosfera gioiosa, luoghi meravigliosi e i colori intensi della natura – Melinda si conferma più che mai il partner perfetto della gara a tappe euroregionale che torna dal 17 al 21 aprile sulle strade del Trentino, dell’Alto Adige e del Tirolo.

07 febbraio 2023
Il logo di Cassa Centrale Banca in vetta al Tour of the Alps
Anche quest’anno Cassa Centrale Banca sarà partner del Tour of the Alps, con il logo a personalizzare la maglia azzurra di miglior scalatore dell’evento ciclistico euroregionale: un sodalizio ambizioso tra due partner, che prosegue da molti anni.
08 novembre 2022
Il Tour of the Alps riparte sulle ali del successo
Svelata a Milano l’edizione 2023 della corsa a tappe Euroregionale: 752 km con due arrivi in salita, da Rattenberg (Tirolo) fino al gran finale di Brunico (Alto Adige), passando per Renon, Vallagarina e Val di Fiemme. Confermata la formula spettacolo che ha prodotto quasi 14 milioni di euro di media value nell’ultima edizione.
12 settembre 2022

I Mondiali Uci Gran Fondo di Trento oltre quota 2000

Chiuse le iscrizioni ai Campionati del Mondo UCI Gran Fondo, in programma questa settimana a Trento (15 - 18 settembre). Con 2094 atleti partecipanti (provenienti da 60 nazioni) e oltre 1500 accompagnatori accreditati, sarà una grande festa del ciclismo globale.
05 aprile 2022
Pronti al Tour of the Alps: è qui lo spettacolo
La corsa UCI Pro Series ha annunciato a Trento i protagonisti dell’edizione 2022 (18-22 aprile) e l’ampia copertura mediatica: oltre 100 i Paesi collegati con le strade di Trentino, Alto Adige e Tirolo. Presentate le nuove maglie di leader realizzate da Alé Cycling.
25 febbraio 2022
Da Cles a Primiero/S. Martino di Castrozza: il Tour of the Alps riparte dal Trentino
Presentato lo scorso novembre a Milano, il Tour of the Alps 2022 conferma anche in questa edizione il suo format spettacolare e di successo, che ha reso la corsa Euroregionale un appuntamento importante della stagione del ciclismo internazionale. Dal 18 al 22 Aprile 2022 sulle strade dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino torneranno a sfidarsi i grandi campioni delle due ruote con l’obiettivo di conquistare la maglia verde di vincitore, conquistata lo scorso anno da Simon Yates.
16 novembre 2021
Vale quasi cinquanta milioni l’Europeo di ciclismo a Trento
Presentato uno studio condotto da Nielsen che certifica il grande successo ottenuto dalla rassegna continentale svoltasi lo scorso settembre in Trentino: moltiplicato di trenta volte l’investimento.

Tutti i volti della Cooperazione Trentina

inFederazione: servizi per i cooperatori

Servizi per i cooperatori

Corsi di formazione, servizi dedicati alle cooperative, divisione vigilanza. Tutto ciò che serve per una cooperativa efficiente e in regola.
inCooperazione: Vantaggi per i cittadini

Vantaggi per i cittadini

Sconti, convenzioni, benefici: grazie a Cooperazione Trentina i cittadini possono usufruire dei servizi territoriali e acquistare prodotti a condizioni vantaggiose.
inTrentino: E-Shop Trentino

E-shop Trentino

Profumi e sapori, storia e tradizione: i prodotti tipici del Trentino ti permettono di compiere un viaggio dalle valli alle montagne. Acquistare il meglio della nostra regione, oggi, è facile!