I consiglieri, scelti tra amministratori e soci delle società federate, vengono eletti dall'assemblea dei soci e restano in carica per tre esercizi, fino alla chiusura del terzo bilancio d'esercizio, per un massimo di tre mandati; la maggioranza deve essere composta da soci cooperatori ma possono essere eletti consiglieri d'amministrazione anche i soci sovventori.
I consiglieri eletti si occupano di gestire l'amministrazione ordinaria e straordinaria della Federazione e di adeguare lo statuto alle disposizioni di legge; possono inoltre delegare un comitato esecutivo per deliberare sulle attribuzioni di sua competenza.

I compensi degli amministratori, ai sensi dell’art. 26, comma e) dello Statuto sociale, sono disponibili qui.

 

Silvio Mucchi
Silvio Mucchi
VICEPRESIDENTE FEDERAZIONE PER IL SETTORE DEL CREDITO

Classe 1964. Laurea in architettura. Professione: architetto. Presidente della Cassa Rurale Val di Non Rotaliana e Giovo. Guida il consiglio di amministrazione del Fondo Comune delle Casse Rurali Trentine. E’ consigliere di Euricse – Istituto Europeo di Ricerca sull’Impresa Cooperativa. Il tempo libero lo dedica all’arte che rappresenta una sua grande passione. In ambito sportivo la pallavolo lo ha visto impegnato in veste agonistica e dirigenziale.

Scopri
di più
Enzo Zampiccoli
Enzo Zampiccoli

CONSIGLIERE FEDERAZIONE

Classe 1953. Laurea in economia e commercio. Dottore commercialista. Presidente della Cassa Rurale Alto Garda-Rovereto. Già sindaco, capo sindaco e amministratore della Federazione Trentina della Cooperazione. E’ stato vicepresidente di Cassa Centrale fino alla costituzione della Capogruppo e revisore di Federcasse e dei Fondi di Garanzia. Inoltre ha rivestito l’incarico di presidente del collegio sindacale del Consorzio dei Comuni Trentini. Il tempo libero lo dedica a tennis e ciclismo.

Scopri
di più
Giorgio Corradi
Giorgio Corradi
CONSIGLIERE FEDERAZIONE

Classe 1959. Titolo di studio: maturità classica. Operatore di patronato. Presidente della Famiglia Cooperativa di Lavarone. Già vicepresidente del consorzio Sait. E’ presidente di Gol (società controllata da Sait) che gestisce i punti vendita di Sait fuori regione. E’ componente del consiglio di amministrazione di Mutua Cst – Cooperazione Salute Trentino. Socio fondatore sia personalmente e sia come Famiglia Cooperativa Lavarone di Green Land, cooperativa di comunità ed energetica dell’Alpe Cimbra. Nel tempo libero: passeggiate in montagna.

Scopri
di più
Francesca Gennai
Francesca Gennai
CONSIGLIERA FEDERAZIONE

Classe 1979. Laurea in scienze della comunicazione e dottorato in sistemi informativi e organizzazioni. Presidente di Consolida, il consorzio della cooperazione sociale, guida il consiglio di amministrazione della cooperativa sociale La Coccinella. È vicepresidente della Fondazione Franco Demarchi e fa parte del direttivo dell’associazione Donne in Cooperazione. Inoltre è vicepresidente vicaria del consorzio nazionale Cgm. Dedica il tempo libero a lettura e tennis.

Scopri
di più
Luca Rigotti
Luca Rigotti
CONSIGLIERE FEDERAZIONE

Classe 1964, laureato in giurisprudenza. Imprenditore del settore agricolo. Presidente del Gruppo Mezzacorona e di Nosio Spa. E’ presidente del settore vitivinicolo di Fedagri-Confcooperative, coordinatore nazionale del settore vitivinicolo di Alleanza Cooperative e, a livello europeo, guida il Gruppo di Lavoro Vino del Copa-Cogeca. E’ vicepresidente vicario della Camera di Commercio di Trento. Nel tempo libero pratica il nordic walking, la camminata nordica.

Scopri
di più