News

Notizie, storie e interviste per raccontare il movimento cooperativo e per approfondire i temi che coinvolgono il nostro mondo.

Le news relative a cooperazione

Pagina 1 di 1
15 settembre 2023
Storie di innovazione d’impresa e coesione sociale protagoniste sul palco della Cooperazione trentina
Sala gremita per la prima edizione del convegno ‘inAscoolto’, dedicato all’imprenditività collettiva organizzato dall’ente bilaterale del credito Ebicre. Numerose testimonianze provenienti da dentro e fuori il nostro territorio, con l’obiettivo di riflettere su come il credito cooperativo possa continuare ad essere un importante motore dell’economia e delle comunità trentine. 
28 luglio 2023
Il Consiglio di amministrazione della Federazione Trentina della Cooperazione si è riunito oggi nella splendida sede di Castel Valer in Val di Non.
Il Consiglio di amministrazione della Federazione Trentina della Cooperazione si è riunito oggi nella splendida sede di Castel Valer in Val di Non, maniero recentemente acquisito dalla Provincia autonoma.  
Ospite dell’incontro l’assessora provinciale all’agricoltura Giulia Zanotelli: “la Provincia c’è ed è al vostro fianco”. 
Il vicepresidente Michele Odorizzi (coop agricole) si dimette dal ruolo per opportunità dopo aver ufficializzato la sua candidatura per le prossime elezioni per il Consiglio Provinciale. Le sue deleghe saranno temporaneamente esercitate dal presidente Simoni.   
27 luglio 2023
La transizione verde europea e l’agricoltura trentina: condivisione sulla strategia, preoccupazione per le azioni concrete

Oggi pomeriggio nella sede della Cooperazione Trentina a Trento si è parlato di Europa e transizione green con la partecipazione del parlamentare europeo Herbert Dorfmann e del direttore degli Affari Europei di Confcooperative Leonardo Pofferi, moderatore Samuel Cornella, funzionario della Federazione a Bruxelles.

Una transizione costosa, doverosa ma molto impattante sull’agricoltura locale. Serve maggiore dialogo.

09 settembre 2022
Fondo partecipativo per la cooperazione: approvato il nuovo bando per 22 milioni di euro
Via libera dalla Giunta provinciale all’attivazione di un nuovo bando del Fondo partecipativo della cooperazione (Promocoop spa) per la promozione del capitale di rischio delle imprese cooperative, per un importo complessivo di 22 milioni di euro, cui il 49% è rappresentato da risorse della Provincia (euro 10.780.000) ed il resto da risorse del settore privato. 

Tutti i volti della Cooperazione Trentina

inFederazione: servizi per i cooperatori

Servizi per i cooperatori

Corsi di formazione, servizi dedicati alle cooperative, divisione vigilanza. Tutto ciò che serve per una cooperativa efficiente e in regola.
inCooperazione: Vantaggi per i cittadini

Vantaggi per i cittadini

Sconti, convenzioni, benefici: grazie a Cooperazione Trentina i cittadini possono usufruire dei servizi territoriali e acquistare prodotti a condizioni vantaggiose.
inTrentino: E-Shop Trentino

E-shop Trentino

Profumi e sapori, storia e tradizione: i prodotti tipici del Trentino ti permettono di compiere un viaggio dalle valli alle montagne. Acquistare il meglio della nostra regione, oggi, è facile!