Promocoop Trentina S.p.a.

Promocoop Trentina S.p.a.

News correlate

L’assemblea ha approvato il bilancio 2020 e ripercorso le iniziative e i Fondi messi a disposizione delle cooperative trentine per sostenere lo sviluppo.Raddoppiati a 10 milioni gli stanziamenti di Promofondo e prorogati al 30 giugno 2021 i termini per la domanda di accesso al Fondo Partecipativo.Il presidente Dandrea: “La cooperazione sarà uno degli attori principali della ripresa e sarà impegnata sia nel recupero delle attività lasciate scoperte dalle imprese che la crisi ha fatto chiudere, sia in nuovi ambiti strategici per il futuro: nel sociale, nel lavoro, nella transizione ecologica e nello sviluppo delle aree marginali”.
20 aprile 2021
Promocoop, forte impulso per la ripresa e l’occupazione nel sistema cooperativo

L’assemblea ha approvato il bilancio 2020 e ripercorso le iniziative e i Fondi messi a disposizione delle cooperative trentine per sostenere lo sviluppo.

Raddoppiati a 10 milioni gli stanziamenti di Promofondo e prorogati al 30 giugno 2021 i termini per la domanda di accesso al Fondo Partecipativo.

Il presidente Dandrea: “La cooperazione sarà uno degli attori principali della ripresa e sarà impegnata sia nel recupero delle attività lasciate scoperte dalle imprese che la crisi ha fatto chiudere, sia in nuovi ambiti strategici per il futuro: nel sociale, nel lavoro, nella transizione ecologica e nello sviluppo delle aree marginali”.

La Provincia ha rifinanziato il Fondo gestito da Promocoop Trentina spa con 20 milioni, ai quali si aggiungeranno 21 milioni messi a disposizione dalle società del sistema cooperativo trentino. In dicembre pronto il Bando.“Con la seconda ondata di pandemia che stiamo vivendo – spiega il presidente di Promocoop Trentina spa Arnaldo Dandrea (nella foto) – questo Bando può tradursi in una risposta tempestiva, forte ed efficace per la ripresa economica”.
23 novembre 2020
Fondo partecipativo, oltre 41 milioni di euro per i progetti delle cooperative

La Provincia ha rifinanziato il Fondo gestito da Promocoop Trentina spa con 20 milioni, ai quali si aggiungeranno 21 milioni messi a disposizione dalle società del sistema cooperativo trentino. In dicembre pronto il Bando.

“Con la seconda ondata di pandemia che stiamo vivendo – spiega il presidente di Promocoop Trentina spa Arnaldo Dandrea (nella foto) – questo Bando può tradursi in una risposta tempestiva, forte ed efficace per la ripresa economica”.

Attraverso la gestione del Fondo Mutualistico (partecipazioni totali di circa 9 milioni di euro) e del Fondo Partecipativo (risorse messe a disposizione delle cooperative trentine pari a 34,7 milioni di euro), la società finanzia progetti cooperativi innovativi e percorsi di ricapitalizzazione.Promocoop è alimentata dal 3% degli utili delle cooperative, pari quest’anno a 4,8 milioni di euro. Il Presidente Dandrea afferma: “Promocoop avrà un ruolo cruciale anche nella gestione del post emergenza Covid-19, soprattutto grazie al rafforzamento patrimoniale delle cooperative trentine tramite lo strumento del Fondo Partecipativo”.
17 aprile 2020
Promocoop, il motore che dà impulso ai progetti cooperativi strategici

Attraverso la gestione del Fondo Mutualistico (partecipazioni totali di circa 9 milioni di euro) e del Fondo Partecipativo (risorse messe a disposizione delle cooperative trentine pari a 34,7 milioni di euro), la società finanzia progetti cooperativi innovativi e percorsi di ricapitalizzazione.

Promocoop è alimentata dal 3% degli utili delle cooperative, pari quest’anno a 4,8 milioni di euro.

Il Presidente Dandrea afferma: “Promocoop avrà un ruolo cruciale anche nella gestione del post emergenza Covid-19, soprattutto grazie al rafforzamento patrimoniale delle cooperative trentine tramite lo strumento del Fondo Partecipativo”.

Promocoop Trentina, Cooperfidi e Cassa Centrale Banca hanno sottoscritto un nuovo accordo per rilanciare il fondo di rotazione che finanzia a tassi agevolati i progetti di sviluppo imprenditoriale e interesse cooperativo.A sedici anni dalla sua istituzione, Promofondo si è dimostrato uno strumento molto valido. Per questo si è deciso di rilanciarlo. Destinatarie le cooperative e società controllate aderenti alla Federazione. I mutui saranno erogati dalle Casse Rurali, con possibile garanzia di Cooperfidi.
26 febbraio 2020
Sostegno allo sviluppo delle cooperative, un nuovo accordo rilancia Promofondo

Promocoop Trentina, Cooperfidi e Cassa Centrale Banca hanno sottoscritto un nuovo accordo per rilanciare il fondo di rotazione che finanzia a tassi agevolati i progetti di sviluppo imprenditoriale e interesse cooperativo.

A sedici anni dalla sua istituzione, Promofondo si è dimostrato uno strumento molto valido. Per questo si è deciso di rilanciarlo. Destinatarie le cooperative e società controllate aderenti alla Federazione. I mutui saranno erogati dalle Casse Rurali, con possibile garanzia di Cooperfidi.

Il documento sottoscritto dai presidenti di Federazione e DEH ha come obiettivo la diffusione delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici - auto, moto e bici - presso le cooperative trentine.Per le sue caratteristiche di sostenibilità ambientale e di innovazione, il progetto riveste un’importanza strategica per il nostro territorio, anche in chiave turistica. L’energia distribuita dalle colonnine (almeno 80) sarà prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili.
29 luglio 2019
Cooperazione Trentina e Dolomiti Energia Holding insieme per lo sviluppo della mobilità elettrica

Il documento sottoscritto dai presidenti di Federazione e DEH ha come obiettivo la diffusione delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici - auto, moto e bici - presso le cooperative trentine.

Per le sue caratteristiche di sostenibilità ambientale e di innovazione, il progetto riveste un’importanza strategica per il nostro territorio, anche in chiave turistica. L’energia distribuita dalle colonnine (almeno 80) sarà prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili.

1 2 3 4 5 6 7 8 9