30 aprile 2025
Condividi il link su:

Federazione Provinciale Allevatori: Giacomo Broch confermato presidente

La prima riunione del consiglio di amministrazione, ospitata alla sede di via delle Bettine e tenutasi dopo l’assemblea di alcuni giorni fa, ha rinnovato la fiducia a Giacomo Broch impegnato nel suo secondo mandato al vertice della realtà attiva dal 1957 e riferimento per il mondo dell’allevamento trentino.

Giacomo Broch

Giacomo Broch è stato confermato presidente della Federazione Provinciale Allevatori.

La prima riunione del consiglio di amministrazione, eletto nell’assemblea dello scorso 23 aprile, ha rinnovato la fiducia al presidente uscente, impegnato nel suo secondo mandato al vertice della realtà con sede in via delle Bettine a Trento che, dal 1957, è riferimento per chi opera nella quotidianità nel mondo dell’allevamento trentino.

Giacomo Broch, nato a Primiero, 47 anni di età, sposato con Lorenza, tre figli (Arianna, Noemi, Antonio), è titolare dell’azienda agricola che opera a Passo Cereda e impegnata nell’allevamento di bovini da latte. Già vicepresidente della Federazione Allevatori dal 2014, è componente del consiglio di amministrazione dal 2010. Ricordiamo che Broch aveva raccolto il testimone di Mauro Fezzi.

“Ringrazio i colleghi consiglieri per avermi rinnovato la fiducia – ha esordito Broch subito dopo l’elezione – Affronto questo nuovo mandato con l’impegno che ha sempre caratterizzato i miei ruoli. Un impegno contraddistinto da grande senso di responsabilità e da altrettanta motivazione. I temi sul tavolo per il nostro settore sono molti come è stato evidenziato nel corso dell’appuntamento assembleare di alcuni giorni fa che aveva rappresentato una tradizionale occasione di incontro e di confronto con la nostra base sociale”.

Conferma anche per il vicepresidente Alberto Mazzola.

Federazione Provinciale Allevatori, diretta da Massimo Gentili, conta 1084 soci.

Il valore della produzione ha raggiunto nel 2024 la cifra di 17 milioni 170 mila euro, di poco superiore allo stesso dato del 2023.

Autore: Ufficio Stampa Cooperazione Trentina - Diego Nart
Risorse correlate
Scarica le immagini ad alta risoluzione
Giacomo Broch