“Un dolce per te, uno in buono, uno in dono” con Coop Trentino Südtirol e Famiglie Cooperative
Alla sede di Trento del Banco Alimentare del Trentino Alto Adige, sono stati consegnati oltre duemila panettoni e pandori.
Un gesto semplice ma di grande significato e sostanza destinato a rendere più dolce il Natale di molte persone in situazione di bisogno.
“Un dolce per te, uno in buono, uno in dono” è l’iniziativa di Coop Italia promossa a livello nazionale e, in ambito locale, da Coop Trentino Südtirol e dalle Famiglie Cooperative che per ogni panettone o pandoro a marchio Coop acquistato dal consumatore socio o cliente ne donavano un altro per rendere più dolce il periodo delle Festività a chi non sta vivendo un periodo felice.
Stamani, alla sede di Trento del Banco Alimentare del Trentino Alto Adige, sono stati consegnati oltre duemila panettoni e pandori destinati allo stesso Banco Alimentare e a Trentino Solidale.
Accanto al presidente del consorzio Sait, Renato Dalpalù, erano presenti Luca Merlino e Giovanni Vultaggio, rispettivamente presidente e direttore di Banco Alimentare, e Giorgio Casagranda presidente di Trentino Solidale. Con loro alcuni rappresentanti delle associazioni del territorio che riceveranno la donazione di dolci natalizi.
“Quanto consegnato stamani – ha osservato il presidente di Sait, Renato Dalpalù – è un gesto di attenzione concreta espresso da Coop Trentino Südtirol e dalle Famiglie Cooperative che hanno aderito all’iniziativa nazionale di Coop Italia Un dolce per te, uno in buono, uno in dono. In un momento particolarmente importante dell’anno in cui le famiglie si riuniscono per festeggiare, rappresenta un grande atto di solidarietà e attenzione nei confronti dei bisogni della popolazione del territorio che si trova in un momento non propriamente facile della propria vita”.
“E’ una bellissima azione – ha aggiunto Luca Merlino, presidente di Banco Alimentare Trentino Alto Adige – perché permette alle persone che assistiamo tramite le associazioni di trascorrere le festività avendo anche un panettone da condividere in famiglia”.
“L’iniziativa è significativa perché permette di donare un panettone che – ha aggiunto Giorgio Casagranda, presidente di Trentino Solidale – ha il sapore del Natale”.