Rinnovate le cariche degli amministratori di Comifo Trentino
Il rinnovo è avvenuto nel rispetto di quanto previsto dallo Statuto di Comifo Trentino che, all’articolo 24, stabilisce che la scelta dei membri del Consiglio di amministrazione avvenga, per quanto possibile, garantendo un’equa rappresentanza dei diversi settori e delle varie zone della provincia dei Consorzi federati.
In applicazione di tali criteri statutari, il numero dei consiglieri da eleggere per ciascuna zona territoriale è stato definito preventivamente ed esplicitato nella scheda elettorale. Le candidature sono state presentate su base zonale, con ciascun candidato chiamato a concorrere per la zona di appartenenza, secondo quanto indicato nelle presentazioni preventive.
Il rinnovo ha portato alla composizione del Consiglio di amministrazione, formato da rappresentanti delle diverse aree territoriali del Trentino. Questi i 15 amministratori eletti:
- Primiero: Bettega Pio Decimo
- Bassa Valsugana: Capra Mauro
- Alta Valsugana: Toniolli Mauro
- Valle dell’Adige e Valle dei Laghi: Girardi Alessio, Bressan Gianni
- Valle di Cembra: Ress Enrico
- Val di Non: Pancheri Giuseppe, Deromedi Massimo, Erlicher Claudio
- Val di Sole: Clementi Luciano
- Giudicarie: Serafini Claudio
- Alto Garda e Ledro: Signoretti Natalino
- Vallagarina: Nicolodi Franco, Boschi Marco
È stata inoltre eletta la dott.ssa Cristina Odorizzi quale componente del Consiglio di amministrazione; l’eventuale nomina all’interno del Comitato di controllo avverrà nel corso del prossimo Consiglio di amministrazione.
“L’augurio condiviso con tutta la base sociale – ha dichiarato il presidente uscente Mauro Capra - è che, dopo questo memento di confronto fondamentale per raccogliere gli animi dei soci, il Comifo possa nuovamente concentrarsi sulle importanti sfide che la attendono quest’anno”.
A breve verrà convocato il Consiglio di amministrazione, che sarà chiamato a eleggere il presidente e il vicepresidente di Comifo Trentino. La data della seduta è in corso di definizione.