News

Notizie, storie e interviste per raccontare il movimento cooperativo e per approfondire i temi che coinvolgono il nostro mondo.

Le news relative a rating

Pagina 1 di 1
31 gennaio 2024
Dbrs conferma i rating del Gruppo Cassa Centrale e migliora il trend a positivo

Alla base del miglioramento della valutazione di DBRS Morningstar il costante progresso del profilo di rischio attraverso la riduzione dello stock di esposizioni deteriorate, gli ampi livelli di copertura e le consistenti riserve patrimoniali. Hanno contribuito alla decisione anche le iniziative strategiche di miglioramento dell’efficienza.

 

22 novembre 2022

Fitch assegna il rating di lungo termine “BBB-” a Cassa Centrale Banca inserendola nella categoria “Investment Grade”

L’agenzia conferisce una valutazione positiva con outlook ‘stabile’ alla Capogruppo, in virtù dei solidi livelli di liquidità e di capitalizzazione, del miglioramento della qualità dell’attivo e dell’alto tasso di copertura degli Npl.

02 febbraio 2022

"Moody's migliora il rating sui depositi di Mediocredito Trentino Alto Adige"

L'agenzia Moody’s ha comunicato con una rating action il miglioramento a Baa2 del rating della banca sui depositi a breve e lungo termine. Ulteriore segnale positivo il passaggio da negativo a stabile dell'outlook sulle emissioni obbligazionarie non garantite.

Tutti i volti della Cooperazione Trentina

inFederazione: servizi per i cooperatori

Servizi per i cooperatori

Corsi di formazione, servizi dedicati alle cooperative, divisione vigilanza. Tutto ciò che serve per una cooperativa efficiente e in regola.
inCooperazione: Vantaggi per i cittadini

Vantaggi per i cittadini

Sconti, convenzioni, benefici: grazie a Cooperazione Trentina i cittadini possono usufruire dei servizi territoriali e acquistare prodotti a condizioni vantaggiose.
inTrentino: E-Shop Trentino

E-shop Trentino

Profumi e sapori, storia e tradizione: i prodotti tipici del Trentino ti permettono di compiere un viaggio dalle valli alle montagne. Acquistare il meglio della nostra regione, oggi, è facile!