“Occhio alle truffe!” Tre incontri per saperne di più. E per evitarle
Trittico di incontri promosso da Cassa Rurale Vallagarina in collaborazione con il Gruppo Cassa Centrale Banca. Tre incontri pensati e indirizzati a giovani e meno giovani per offrire loro una panoramica dettagliata sui maggiori rischi presenti in rete. E cosa fare per evitarli.

La sicurezza digitale è destinata a rappresentare sempre più un valore per aziende e persone.
Conoscere ed essere consapevoli dei rischi che si possono correre operando in rete è una necessità destinata ad assumere una priorità sempre maggiore.
Parte da questa considerazione l’iniziativa promossa da Cassa Rurale Vallagarina in collaborazione con il Gruppo Cassa Centrale Banca.
Iniziativa che viene declinata in tre serate per altrettante occasioni di incontro formativo e informativo indirizzato a giovani e meno giovani (dai 16 ai 99 anni di età si legge nella locandina) desiderosi di acquisire un bagaglio di informazioni utile per operare in rete in sicurezza e serenità.
“Una Cassa Rurale è banca di relazione che – spiegano i promotori - privilegia il contatto umano nel servizio quotidiano a chi esprime fiducia al suo modo di fare banca. Ma sempre più l’operatività bancaria viaggia anche in rete, avvalendosi della moderna strumentazione informatica che consente di operare dal proprio ufficio o dalla propria abitazione senza la necessità di recarsi allo sportello bancario. Ma perché questo possa essere compiuto tranquillamente evitando i rischi è opportuno conoscere per sapersi muovere in sicurezza”.
Quattro i macro temi che andranno a caratterizzare ogni singolo incontro: tipologie e tecniche di phishing on line, casi reali di truffe nel trading online, come creare password sicure, consigli pratici per una navigazione prudente.
I tre incontri inizieranno alle ore 20.30. Si inizia lunedì 19 maggio a Folgaria (Sala 350), si prosegue lunedì 26 maggio alla Sala Zendri di Ala, si conclude martedì 27 maggio alla Sala Incontri di Bosco Chiesanuova (Verona).