22 maggio 2018
Condividi il link su:

Agraria di Riva: campagna e nuovi premi

A primavera inoltrata e a ridosso della fioritura uno sguardo in campagna per capire come la situazione atmosferica stia influenzando le colture.

A primavera inoltrata e a ridosso della fioritura uno sguardo in campagna per capire come la situazione atmosferica stia influenzando le colture.

"Troviamo vigneti rigogliosi e olivi in splendida forma - viene spiegato dai vertici - Le temperature sono buone, come buona è la pioggia che ha rinvigorito le riserve idriche e che permette di avere un’ottimale situazione sia in vigneto che in olivaia.

Siamo dunque molto ottimisti per il proseguo della stagione e, facendo i dovuti scongiuri, auspichiamo di poter ottenere una produzione in linea con la qualità raggiunta negli ultimi anni, sia per il vino che per l’olio extravergine".

Quest’ultimo nei recenti concorsi internazionali si conferma ai vertici delle produzioni di qualità: lo dimostrano i risultati raggiunti nelle competizioni fuori dall’Europa, che hanno visto Uliva - Garda Trentino Dop sul podio.

In particolare in Giappone, allo JOOP - Japan Olive Oil Prize, il nostro extravergine ha ricevuto il Silver Prize, mentre a New York si è posizionato al primo posto ottenendo la medaglia d’oro al NYIOOC - New York International Olive Oil Competition.

Anche sul fronte Cantina i vini di Agraria vengono apprezzati e riconosciuti dal grande pubblico. In particolare il Pinot Nero Biologico “Maso Élesi” 2015 si è guadagnato un buon punteggio alla ventesima edizione delle Giornate Altoatesine del Pinot Nero (Egna in provincia di Bolzano) proprio in una zona dove la cultura e la qualità dei vini che scaturiscono da questo vitigno sono riconosciuti a livello internazionale. “Maso Élesi” è stato anche ben recensito sulla guida “I vini d’Italia” di Gambero Rosso che, con la valutazione dei due bicchieri rossi, viene descritto come vino elegante, dall’ottima trama gustativa.

Fonte: Ufficio Stampa Agraria di Riva del Garda

Autore: Redazione