
In Trentino è nato un nuovo quotidiano. Un contributo al dibattito pubblico
In Trentino è nato un nuovo quotidiano. Un contributo al dibattito pubblico
Risto 3: “Pomeriggio di Primavera” per la popolazione ucraina al Parco del Muse
La popolazione ucraina protagonista dell’evento in calendario nella giornata di domani e organizzato da Risto 3.
Ieri l’assemblea della cooperativa ha registrato un’alta partecipazione di soci e socie (76%), segnale di attaccamento e fiducia.
La cooperativa ha proposto a tutti i collaboratori e soci una rassegna online per mantenere attivo il legame e il dialogo con loro, in un contesto in cui tante iniziative tradizionali sono state annullate a causa della pandemia (gite sociali, assemblee, cene…)
Dialogo aperto con l’Opera Universitaria per l’appalto delle mense.
Una sfida alla versatilità e allo spirito di adattamento. Con il lock down aperte solo 25 strutture su 280, mille dipendenti a casa, 90% donne. La cooperativa aggiunge alla cassa integrazione un bonus in busta paga e l’anticipo della quattordicesima.
Da lunedì 4 maggio via al servizio take-away a Trento e Rovereto
La presidente Camilla Santagiuliana: stiamo lavorando per la definizione di proposte che rispondano ai nuovi bisogni dei clienti e del mercato.
Nell’anno del 40° dalla fondazione, la cooperativa sociale Amalia Guardini ha ideato il progetto “Rete di valore: esperienze inclusive in contesti lavorativi” che consente a persone con disabilità di sperimentarsi in contesti esterni, mettendo in gioco le proprie competenze in ambienti meno protetti.
Si parte con nove persone che affiancheranno gli addetti di Risto3 nella mensa scolastica delle scuole elementari ‘Gandhi’ di Rovereto.
Risto3, firmato l’accordo integrativo 2020 a favore di 1.300 dipendenti
Garantite a 1300 collaboratori Risto3 condizioni contrattuali migliorative anche per il 2020.
L’accordo firmato dall’azienda e dalla Fiscascat Cisl, la sigla sindacale che rappresenta l’80% dei lavoratori iscritti al sindacato.
La presidente Camilla Santagiuliana: “i soci lavoratori sono i proprietari della cooperativa, da noi impegno massimo per il rispetto dei collaboratori, compatibilmente con un mercato sempre più agguerrito. Cerchiamo di fare la nostra parte, nella giusta misura”.
Lamberto Avanzo (segretario Fiscascat Cisl): un verbale virtuoso, questo accordo potrebbe essere da pungolo per altri accordi territoriali nei settori della ristorazione e turismo
Il direttore Raffaelli: è nostro obiettivo quello di garantire continuità alle aziende già clienti di Lotto, che serve circa 600 pasti giornalieri, e di ampliare la rete di relazioni, con il servizio attento, sostenibile e di alto livello, che da sempre contraddistingue la nostra cooperativa
Il vicepresidente della Provincia Autonoma e assessore provinciale alla cooperazione al 40° della cooperativa della ristorazione.
Una festa carica di emozioni e divertimento nella cornice unica del Parco del Muse.
Dopo i malesseri dei giorni scorsi, sono arrivati i risultati delle analisi e dei controlli: il servizio mensa non è la causa.
Con 7,7 milioni di pasti serviti e oltre 47 milioni di fatturato (+7,5%), Risto 3 si conferma in continuo sviluppo anche per il 2018: a testimoniarlo le 116 assunzioni, per un totale di 1321 persone impiegate, di cui il 90% sono donne.
La cooperativa aderisce alla ‘settimana della celiachia’, per creare un momento di condivisione che contribuisca all’integrazione degli alunni affetti da celiachia nel contesto sociale della scuola, e dimostri che la patologia, come tutte le diversità, è in realtà sinonimo di varietà.
Al Muse un convegno organizzato da Risto 3 e Comunità Valle dei Laghi. Dal recupero degli scarti sono nati progetti di successo. Le loro storie raccontano che eliminare gli sprechi può essere molto conveniente, per l’ambiente e l’economia. Molti i campi di applicazione, dall’alimentare, alla moda, al packaging.
Risto 3 in prima fila con il Banco Alimentare per ritirare le eccedenze dalle mense scolastiche per distribuirle ai bisognosi.
La cooperativa Risto 3 e la Comunità della Valle dei Laghi organizzano un convegno per presentare una panoramica di progetti innovativi sviluppati da aziende e realtà diverse che hanno trovato il modo di ridurre gli sprechi, contribuendo alla sostenibilità ambientale. Appuntamento martedì 16 aprile alle 20.30 al Muse.
Vinto l’appalto da 1 milione di euro all’anno per la gestione di 180 posti letto in pensione completa con il supporto pedagogico. Coinvolte le cooperative Risto3, Lagorai, Multiservizi e CSU (Cooperativa Servizi Urbani), nuova associata altoatesina. 19 le persone impiegate. Garantita la clausola sociale (anche se non prevista dall’appalto).
Ristrutturato a tempo di record, vi lavorano 15 persone - tutte confermate dalla precedente gestione di Autogrill - e dispone di 250 posti a sedere su una superficie di 800 metri quadrati.
La presidente Camilla Santagiuliana: portiamo avanti il nostro modo di lavorare, fatto di qualità, valori e risorse locali. Non cerchiamo ispirazione dalle grandi catene.
Il direttore Stefano Raffaelli: vogliamo intercettare anche i nuovi stili di consumo alimentare.
La sentenza del Tar di oggi ha accolto il ricorso presentato da Risto3 per l’annullamento dell’assegnazione del servizio mensa degli istituti scolastici della Comunità Alto Garda e Ledro
Con 65 nuove assunzioni anche nel 2017, la cooperativa trentina attiva nel settore della ristorazione raggiunge il numero più alto di dipendenti nella sua storia: 1205 persone impiegate, il 90% donne. Oltre 7 milioni di pasti serviti, 44 milioni di fatturato (+6,5%).