20 aprile 2018
Condividi il link su:

Un’estate in gioco al nido e al centro estivo di Comighello

Le attività riguarderanno i bambini da 0 a 3 anni e da 3 a 7 anni e si svolgeranno prevalentemente all’aperto, con orario 7.30 - 17.30. Le famiglie potranno pagare con i buoni di servizio della Provincia

Le attività riguarderanno i bambini da 0 a 3 anni e da 3 a 7 anni e si svolgeranno prevalentemente all’aperto, con orario 7.30 - 17.30. Le famiglie potranno pagare con i buoni di servizio della Provincia

Per le famiglie del comune di Comano Terme e dei comuni vicini una doppia proposta di servizi estivi da parte della cooperativa Città Futura di Trento. Le attività saranno ospitate nei locali del nido d’infanzia di Comighello.

Dal 30 luglio al 10 agosto sarà organizzato il servizio di nido per i bambini da 0 a 3 anni. Dal 2 luglio al 10 agosto i bambini più grandicelli, da 3 a 7 anni, potranno invece partecipare alla colonia "E...state in gioco". Per il pagamento potranno essere utilizzati i buoni di servizio della Provincia.

Nelle due colonie estive la giornata comincerà tra le 7.30 e le 9.30 e si concluderà tra le 15.30 e le 17.30, a seconda delle esigenze della famiglie.

Per i piccoli del nido la programmazione educativa sarà incentrata sul gioco e proporrà attività prevalentemente all’aperto. Sarà cura delle educatrici e della coordinatrice - che hanno esperienza pluriennale nei servizi per la prima infanzia - promuovere un dialogo quotidiano con i genitori per condividere la giornata del bambino, le sue scoperte e le relazioni che ha intrecciato.

Le iscrizioni si raccolgono al nido comunale di Comighello entro il 18 maggio per chi usufruisce dei buoni di servizio della Provincia ed entro il 31 maggio per gli altri.

Anche al centro estivo “E…state in gioco” i bambini trascorreranno le giornate prevalentemente all’aperto. Saranno inoltre proposte esperienze di laboratori a tema, come ad esempio teatro, falegnameria, tessitura, scienza e arte, i giochi di una volta.

Iscrizioni: entro il 18 maggio per le famiglie con buoni di servizio ed entro l’8 giugno per gli altri. Sarà possibile effettuare l’iscrizione anche presso il Comune di Comano Terme il 2 maggio dalle 13 alle 16.30.

In entrambe le iniziative, assieme al modulo di iscrizione dovrà essere presentato il certificato di conformità vaccinale o l’attestato di richiesta di contatto con l’Azienda sanitaria.

Per informazioni è possibile rivolgersi alle educatrici Deborah (327 4557252) e Monica (342 6187231).

Risorse correlate