News

Notizie, storie e interviste per raccontare il movimento cooperativo e per approfondire i temi che coinvolgono il nostro mondo.

Le news relative a risparmio gestito

Pagina 1 di 1
13 settembre 2022

Cassa Centrale incontra le Banche  nel meeting annuale. Nuova raccolta 2022 oltre il miliardo

Presentate, nel corso del meeting nazionale a Vaprio d’Adda (MI), le novità riguardanti l’offerta di risparmio gestito e bancassicurazione. Il risparmio gestito registra un significativo incremento dei flussi con oltre 1 miliardo di Euro di nuova raccolta dall’inizio dell’anno. I Piani di Accumulo NEF sono 530 mila. Le polizze vita finanziarie sono cresciute di 550 milioni di Euro, di 70 milioni di Euro i fondi pensione. Presenti, oltre a 64 Banche affiliate e a numerose banche clienti, le società: NEAM, Centrale Trading, Assicura Agenzia, Assicura Broker.

Affrontati anche temi di mercato, quali: nuovi equilibri geopolitici, spinte inflattive, crisi energetica, ritrovato protagonismo delle banche centrali ed effetti post pandemia.

Tutti i volti della Cooperazione Trentina

inFederazione: servizi per i cooperatori

Servizi per i cooperatori

Corsi di formazione, servizi dedicati alle cooperative, divisione vigilanza. Tutto ciò che serve per una cooperativa efficiente e in regola.
inCooperazione: Vantaggi per i cittadini

Vantaggi per i cittadini

Sconti, convenzioni, benefici: grazie a Cooperazione Trentina i cittadini possono usufruire dei servizi territoriali e acquistare prodotti a condizioni vantaggiose.
inTrentino: E-Shop Trentino

E-shop Trentino

Profumi e sapori, storia e tradizione: i prodotti tipici del Trentino ti permettono di compiere un viaggio dalle valli alle montagne. Acquistare il meglio della nostra regione, oggi, è facile!