21 marzo 2022
sociali
Condividi il link su:

La Coccinella, un’estate a misura di bambino

Scienza, sostenibilità, arte e movimento sono le parole chiave che caratterizzano le diverse proposte de La Coccinella, rivolte ai bambini da 4 a 11 anni di età di tutto il Trentino.
Stare insieme per divertirsi” è lo slogan che accompagna l’offerta della cooperativa, e sottolinea quanto i servizi estivi siano contesti che favoriscono la socializzazione, l’aggregazione e il divertimento. Per i bambini e le bambine si tratta di nuove esperienze dove sperimentarsi in ambienti diversi da quelli tradizionali, luoghi sicuri che diventano occasioni educative basate su diverse modalità di apprendimento.
Al Muse Camp le proposte naturalistico-scientifiche organizzate dal Muse dialogheranno con le proposte ludico-creative del personale della cooperativa. Sul Monte Bondone si propone invece un’esperienza in natura con laboratori con esperti per approfondire le conoscenze dell’ecosistema e avvicinare i partecipanti all’educazione ambientale e allo sport, accompagnati da guide. Ma il verde c’è anche in città: a Villa Sant’Ignazio la proposta sarà diversificata con laboratori di approfondimento sulle biodiversità ed attività ludico-esplorative all’aperto. Per gli amanti delle scienze ci sarà una settimana dedicata, con esperti proporranno esperimenti per approfondire le conoscenze sul tema della luce e della percezione dell’occhio umano. Chi preferisce l’arte, potrà dilettarsi nello studio di tecniche antiche del segno grafico, fino ai moderni strumenti multimediali. Chi ama il teatro, infine, potrà lavorare alla creazione di un copione per poi metterlo in scena, seguito da professionisti.
Il filo conduttore delle diverse iniziative estive sarà dunque la costruzione di saperi e relazioni in contesti dinamici. Sono previste scontistiche per i secondi e terzi figli, nonché la possibilità di utilizzare i Buoni Servizio.

Per saperne di più ed iscriversi: iscrizioni.lacoccinella.coop
Autore: Redazione