Condividi il link su:

La Coccinella proposte estive 2023

Insieme per divertirsi è lo slogan consolidato che accompagna l’estate de La Coccinella.

Sostenibilità, socializzazione, legame con il territorio, movimento sono solo alcune delle parole che caratterizzano le diverse proposte estive per bambine e bambini, ragazze e ragazzi dai tre agli undici anni di età di tutto il Trentino. Sono contesti dinamici che diventano veri luoghi educativi dove mettere in luce le competenze di ognuno, con focus tematici e attuali. Sentirsi parte di un gruppo che collabora divertendosi.

Muse Camp: proposte naturalistico-scientifiche organizzate dal Muse dialogheranno con le proposte ludico-creative del personale della cooperativa.

Monte Bondone:  sarà un’esperienza in natura con laboratori per approfondire la vita di montagna e momenti per sperimentare diversi sport accompagnati da guide.

A Villa Sant’Ignazio a Trento Giocanatura: la proposta sarà diversificata con laboratori di approfondimento sulla scienza, l’educazione ambientale ed attività ludico-esplorative all’aperto. 

Teatro:  i partecipanti attraverso il gioco lavoreranno in piccoli gruppi con dei professionisti alla creazione di un copione per poi metterlo in scena.

Insieme a cavallo: nuova attività. Un avvicinamento a questa disciplina che favorirà il senso di cura e il rispetto, una settimana sarà in lingua inglese.

Artestate in cucina: nuova attività con esperti di cucina per mettere le mani in pasta e dar vita a dei manicaretti con prodotti del territorio. Attenzione all’alimentazione e all’ambiente per mangiare bene e ridurre gli sprechi.

Artestate atelier: nuova attività con le atelieriste de La Coccinella.  Attività di stampa calcografica, disegno dal vero, pittura e tanto altro

Artestate audiolibro: nuova attività di lettura animata dove in gruppo registreranno un breve audiolibro partendo da un testo di Rodari.

Giocanatura back to school: nuova attività di aiuto compiti in vista dell’apertura delle scuole.

Dal 27 marzo ore 9.00 sarà già possibile iscriversi alle varie proposte educative della zona di Trento e a seguire le altre attività sulla provincia collegandosi al sito della cooperativa www.lacoccinella.coop.

Proposte analoghe saranno presenti anche in Val di Non e nei territori della Valsugana.

Cooperativa La Coccinella è accreditata per l’erogazione dei Buoni di Servizio. Ci sono scontistiche per i secondi e terzi figli se presenti contemporaneamente all’attività.

Per restare aggiornati https://www.lacoccinella.coop/newsletter

Fonte: Cooperativa La Coccinella

Autore: Redazione