29 marzo 2018
Condividi il link su:

L’atelier del gusto per adulti e bambini

In programma al nido Scarabocchio di corso Buonarroti due laboratori per i piccoli e i genitori. Tema: il mondo del cibo.

In programma al nido Scarabocchio di corso Buonarroti due laboratori per i piccoli e i genitori. Tema: il mondo del cibo.

“Oltre il nido" è il titolo dei due laboratori per bambini da 1 a 6 anni e genitori proposti dal nido Scarabocchio di Trento, gestito dalla cooperativa Città Futura.

Il 14 e 21 aprile si svolgerà il laboratorio “Atelier del gusto”. Bambini e adulti indagheranno insieme l’estetica del cibo, ne scopriranno sapori, forme, colori. L’esperienza, partendo da una lettura, si svilupperà attraverso un’attività in cucina e un momento di convivialità. Iscrizioni entro il 9 aprile.

Il secondo laboratorio, in calendario il 19 maggio, avrà come tema: “Montessori: libera esperienza, creatività e metodo”.La coppia genitore/bambino entrerà in contatto con il mondo del cibo facendo esperienze di vita pratica secondo il modello montessoriano di quello che quotidianamente si incontra a tavola. Iscrizioni entro il 14 maggio.

Il nido Scarabocchio è in corso Buonarroti. L’orario dei laboratori è previsto dalle 9.30 alle 11.30. I bambini dovranno essere accompagnati da un adulto.

Per informazioni ed iscrizioni: 0461/263155.