03 febbraio 2021
Condividi il link su:

“Il Cannocchiale” della Cassa Rurale Val di Sole

L’istituto di credito cooperativo organizza tre webinar riservati a giovani e famiglie. Appuntamento il 9, il 16 e il 23 febbraio.

L’istituto di credito cooperativo organizza tre webinar riservati a giovani e famiglie. Appuntamento il 9, il 16 e il 23 febbraio.

Inizio febbraio all’insegna di una novità per la Cassa Rurale Val di Sole.

Martedì 9 febbraio prenderà il via il ciclo di webinar “Il Cannocchiale” pensato e indirizzato per giovani e famiglie. “A partire dalla scorsa primavera - spiegano i promotori dell’iniziativa - la pandemia ci ha chiesto di reinventare abitudini quotidiane, di lavoro e di formazione, accelerando da un lato il nostro avvicinamento alla tecnologia, e dall'altro imponendoci dei limiti alla relazione e al confronto. Per questo il consiglio di amministrazione della Cassa Rurale Val di Sole, guidato dal presidente Claudio Valorz, ha avviato un momento di riflessione interna e con Il Cannocchiale vuole offrire ai giovani e alla comunità degli strumenti pratici per continuare a essere competitivi come persone e come territorio”.

Sostanzialmente “Il Cannocchiale” è un ciclo di tre webinar per i giovani e le famiglie che vivono e operano nel territorio servito nella quotidianità dalla sede e dalle filiali della Cassa Rurale diretta da Marco Costanzi.

“L’obiettivo è incontrarci on line per tre martedì sera – viene precisato – Tre appuntamenti per altrettanti martedì del mese di febbraio: il 9, il 16 e il 23 sulla piattaforma Zoom, privilegiando la partecipazione dei giovani, sia studenti e sia lavoratori”.

Tre incontri “per riflettere sul futuro del nostro territorio e apprendere nuove competenze, accompagnati da due trainer autorevoli e da tre giovani eccellenze locali”.

Due i momenti di ogni webinar. Il primo dedicato all’apprendimento di strumenti pratici per affrontare al meglio la comunicazione virtuale , sia a scuola che nel lavoro, condotto dal trainer Enzo Passaro. Il secondo momento, denominato progettualità, sarà guidato da Alessandro Garofalo, che inviterà a una riflessione sulle competenze richieste ai giovani per affrontare al meglio il periodo che verrà”. Nel dettaglio i temi affrontati saranno: le 5 virtù della comunicazione online, le competenze del lavoro post 2020, virtual public speaking (nel lavoro, a scuola), i mestieri del futuro post 2020, immaginare nuovi scenari sul nostro territorio, i linguaggi dell'imprenditività.

Inoltre ogni webinar sarà accompagnato da un giovane ospite locale che varia in ogni puntata: hanno dato la propria disponibilità l’astrofisico Vittorio Ghirardini, la copywriter Ilary Bontempelli e il food blogger Davide Zambelli. I webinar saranno moderati da Marco Parolini e da Valentina Delpero.

Per partecipare (l’evento è a numero chiuso) inviare la richiesta di iscrizione all’indirizzo eventi@cr-valdisole.it

Autore: Redazione