17 marzo 2020
Condividi il link su:

Emergenza Covid-19: da Cooperfidi tutto il sostegno alle imprese

Sospensione dei mutui e soluzioni su misura per le imprese socie. La cooperativa di garanzia fidi ha anche donato una consistente cifra all’Azienda sanitaria trentina.

Sospensione dei mutui e soluzioni su misura per le imprese socie. La cooperativa di garanzia fidi ha anche donato una consistente cifra all’Azienda sanitaria trentina.

In questo tempo d’emergenza (anche per le imprese) Cooperfidi rafforza i suoi strumenti e la sua attività di consulenza per riuscire a gestire al meglio la situazione.

La cooperativa - che fornisce a cooperative e aziende agricole le garanzie necessarie per ottenere finanziamenti agevolati – è pienamente operativa e sta potenziando le sue attività.

“Anzitutto - spiega il presidente Renzo Cescato (nella foto) - provvederemo alla sospensione in moratoria delle rate dei mutui diretti da noi erogati e forniremo soluzioni studiate ad hoc per il mondo delle imprese agricole e delle imprese cooperative.

Inoltre, aiuteremo le banche a velocizzare al massimo le moratorie e le proroghe delle rate sui mutui da noi garantiti, con un automatismo di adeguamento delle garanzie”.

L’obiettivo, dunque, è quello di rispondere con celerità ed efficienza alle richieste, potenziando la consulenza ed individuando soluzioni ‘su misura’ per rendere meno complicata possibile la gestione delle emergenze finanziarie.

“Abbiamo aderito e aderiremo alle iniziative già messe in campo o in cantiere da parte dello Stato e della Provincia – aggiunge il presidente – le sosterremo fino in fondo e, se necessario, le integreremo con interventi suppletivi”.

Cooperfidi ha deciso di essere parte attiva anche rispetto all’emergenza sanitaria, donando una cifra cospicua all’Azienda sanitaria trentina per far fronte agli acquisti necessari a dare la migliore assistenza possibile ai malati di Coronavirus.

Autore: Redazione