18 febbraio 2019
Condividi il link su:

Corso facilitatori dell'area sordità della coop Abc irifor

Il percorso formativo è finalizzato alla formazione di operatori che saranno assegnati alle diverse istituzioni scolastiche per assistere nella comunicazione e nella didattica gli studenti con disabilità uditiva. I contenuti e il calendario delle lezioni saranno presentati in occasione di un incontro informativo che si terrà lunedì 25 febbraio.

Il percorso formativo è finalizzato alla formazione di operatori che saranno assegnati alle diverse istituzioni scolastiche per assistere nella comunicazione e nella didattica gli studenti con disabilità uditiva. I contenuti  e il calendario delle lezioni saranno presentati in occasione di un incontro informativo che si terrà lunedì 25 febbraio.

Lunedì 4 marzo inizierà il corso di formazione per facilitatori alla comunicazione e all’integrazione scolastica promosso dalla cooperativa Abc Irifor del Trentino.

Il percorso formativo è finalizzato alla formazione di facilitatori alla comunicazione e all’integrazione scolastica che saranno assegnati alle diverse istituzioni scolastiche per assistere nella comunicazione e nella didattica gli studenti con disabilità uditiva.

Il corso prevede una durata di 250 ore di formazione, parte in lezioni frontali, parte in lezioni on line e un tirocinio formativo. Si articolerà in incontri formativi bi-tri settimanali, generalmente dalle 17.30 alle 20.30, presso la Sala Blu della sede dell’AbC Irifor del Trentino a Trento. Sono, inoltre, previsti alcuni seminari intensivi che si terranno nella giornata di sabato.

Sarà proposta una formazione imperniata sulla pedagogia generale e della sordità, con particolare riferimento alla didattica speciale e la LIS – lingua dei segni italiana.

Al termine del corso, a luglio, è prevista una prova teorica e un prova pratica.

La quota di iscrizione, fissata in 500 euro, andrà versata entro il 27 febbraio.

I contenuti del percorso formativo e il calendario delle lezioni saranno presentati in occasione di un incontro informativo che si terrà lunedì 25 febbraio dalle 17.30 alle 18.30 presso la sede dell’AbC Irifor del Trentino. Al termine dell’incontro saranno raccolte le iscrizioni.

Autore: Redazione
Risorse correlate