09 maggio 2022
assemblea
/
elezione
Condividi il link su:

Cassa Rurale Alta Valsugana: Senesi presidente

Si sono concluse nella serata di venerdì 6 maggio le operazioni di scrutinio delle schede consegnate al Notaio Luigi Rivieccio con i voti dei Soci che hanno partecipato dal 15 al 28 aprile alle votazioni per l’assemblea ordinaria della Cassa Rurale Alta Valsugana.

Sono ben 2.734 i voti validi pervenuti al Rappresentante designato. Una partecipazione in netta crescita rispetto all’assemblea dello scorso anno che – anche in questa occasione – si è svolta senza partecipazione fisica da parte dei Soci, al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all’emergenza sanitaria da Covid-19 in accoglimento delle indicazioni e dei suggerimenti provenienti dalla capogruppo Cassa Centrale Banca e dalla Federazione Trentina della Cooperazione.

È stato approvato il bilancio della Cassa Rurale Alta Valsugana del 2021 che si è chiuso con un utile d’esercizio pari a 6.537.000 euro ed un patrimonio di 176,538 milioni.

A seguito della richiesta rivolta dal Consiglio d’Amministrazione a Franco Senesi di concedere la sua disponibilità a ricandidare alla carica di Presidente, 2.101 Soci hanno premiato con il quasi l’80% delle preferenze la sua riconferma per il prossimo triennio.

Il Consiglio d’Amministrazione, nel ringraziare il Consigliere uscente Stefano Zampedri per il lavoro svolto nel corso degli anni, registra l’ingresso di Michele Sartori con 1.369 preferenze e la riconferma di Michele Plancher con 1.412 voti.

Alla carica di Presidente del Collegio sindacale è stato nominato il dottore commercialista Giuseppe Toccoli con 1.231 preferenze. Tra i Sindaci effettivi si conferma la nomina di Christian Pola e il nuovo ingresso di Anna Postal. Un ringraziamento particolare è rivolto al Dott. Claudio Merlo per il prezioso contributo dedicato in questi anni alla Cassa Rurale Alta Valsugana.

I Sindaci supplenti nominati sono Silena Celotto e Paolo Zanfei.

Fonte: Cassa Rurale Alta Valsugana

Autore: Redazione