Condividi il link su:

A Caldonazzo fototessera in “Famiglia”

Un servizio in più collocato all'esterno della sede della Famiglia Cooperativa Alta Valsugana.

Alla sede di Caldonazzo della Famiglia Cooperativa Alta Valsugana cittadine e cittadini di questa località (e non solo i consumatori soci e clienti della cooperativa di consumo) possono contare su un servizio in più.

Da alcuni giorni, all’esterno della struttura inaugurata lo scorso mese di ottobre, è stata collocata una cabina fototessera. “Quando ci siamo resi conto che – spiega Renzo Ciola, il presidente della cooperativa di consumo – all’interno della nostra località non esisteva un servizio di questo tipo ci siamo attivati immediatamente per sopperire a questa mancanza e dare la possibilità ai nostri concittadini di poter contare a pochi metri da casa su un servizio sempre utile. A maggior ragione – prosegue Ciola – considerata la novità che interesserà ogni cittadino dal mese di agosto del prossimo anno, quando la carta di identità cartacea non sarà più valida e dovrà essere sostituita dalla carta di identità elettronica. Ecco, quindi, la possibilità di recarsi all’esterno del nostro supermercato, scattarsi le fotografie necessarie da apporre sul nuovo documento e presentarsi all’ufficio anagrafe del nostro Comune con quanto necessario per il rilascio della nuova carta. E’ solo un esempio ma ce ne potrebbero essere molti altri”.

Il risultato raccolto in questi primi giorni di attivazione è stato pari alle attese. “Infatti, già nei primi giorni ci siamo resi conto dell’apprezzamento di quanto è stato realizzato e proposto – prosegue Ciola – Molte persone, infatti, dopo aver fatto la spesa hanno colto al volo l’opportunità per scattare le immagini necessarie per i documenti da rinnovare.

Autore: Fc Alta Valsugana