09 aprile 2018
Condividi il link su:

101 premiati a Moena

E’ riuscita bene, la cerimonia di assegnazione delle borse di studio organizzata a Moena dalla Cassa Rurale Dolomiti di Fassa Primiero e Belluno.

E’ riuscita bene, la cerimonia di assegnazione delle borse di studio organizzata a Moena dalla Cassa Rurale Dolomiti di Fassa Primiero e Belluno.

Sono stati 101 gli studenti premiati, tra i quali 55 hanno conseguito il massimo dei voti e, ancora, di questi ben 36 con lode.

Il Presidente della Cassa Rurale Carlo Vadagnini ha sottolineato come la platea degli studenti presenti rappresenti l'eccellenza del mondo della scuola, ma che alle spalle di questa ci sia comunque un mondo di ragazzi usciti dalla scuola con risultati sicuramente di ottimo livello, e non rientranti nei parametri per l'assegnazione delle borse di studio solamente per un soffio.

Tra le autorità erano presenti – dal mondo scolastico – la “Sorastant” Mirella Florian ed il Dirigente Scolastico del Polo di Agordo e Cencenighe Bernardino Chiocchetti, i quali hanno portato il loro saluto ed i ringraziamenti alla Cassa Rurale, con lusinghe e compiacimenti per l’elevato standard di valutazioni presentate dagli studenti premiati.

Entrambi hanno confermato le lusinghe espresse da Carlo Vadagnini, compiacendosi per l'elevato livello di scolarizzazione al quale stiamo assistendo. Il prof. Chiocchetti, guardando la platea, ha avuto un’espressione quasi commossa nel riconoscere diversi suoi ex studenti, ed ha comunque esortato gli stessi a non fermarsi, guardando al futuro con ambizione.

Tante le autorità presenti. La platea ha potuto salutare ed ascoltare le prime impressioni della neo-eletta Senatrice Elena Testor, che non ha voluto mancare all’importante cerimonia.

Qualche parola è stata strappata sul palco anche ai premiati; in particolare, il bando indetto dalla Cassa Rurale delle valli di Primiero e Vanoi, prima della fusione aveva previsto un riconoscimento speciale per le tesi di laurea riferite al territorio. Ecco che allora i neo-dottori hanno esposto sinteticamente le argomentazioni trattate, suscitando molta curiosità tra i presenti in sala.

Fonte: Cassa Rurale Dolomiti di Fassa Primiero e Belluno

Autore: Redazione