Melinda su Rai 1 nella serie Tv "Bella da morire" Martedì, 31 Marzo 2020
Dal 15 marzo ha preso il via un’azione di Product Placement che consente al brand delle mele dal bollino blu di arrivare nelle case di 6 milioni di spettatori. L’operazione si inserisce perfettamente nell’innovativa strategia di comunicazione del Consorzio basata sull’utilizzo di differenti canali media.

Si parla di:
Una prima tv su un tema importante come quello del femminicidio: dal 15 marzo, per quattro domeniche consecutive, Melinda è in onda su Rai 1 nella nuova serie “Bella da morire” a fianco di Cristiana Capotondi, protagonista di questa fiction di successo seguita da oltre 6 milioni di spettatori. A far parte del cast quindi anche le famose mele dal bollino blu e gli snack Melamangio, ben visibili sul set di questa serie di altissimo livello, che porterà nelle case degli italiani la qualità e i valori del Consorzio. L’operazione di “Product Placement” si inserisce perfettamente in una più ampia strategia di comunicazione integrata e di promozione del brand, che parla direttamente con i consumatori attraverso differenti canali media e con format sempre più innovativi.
“La struttura della comunicazione di Melinda ci vede oggi presenti sui principali mezzi di comunicazione, dove i contenuti creati devono essere di appeal per qualsiasi utente e soprattutto rilevanti e incidenti su chi ha potere di acquisto. – spiega Andrea Fedrizzi, Responsabile Marketing del Consorzio Melinda - La selezione dei media ci vede cavalcare i trend del momento e fra questi senz’altro l’inserimento dei nostri prodotti in questa Fiction Rai seguitissima dal pubblico femminile è stata una scelta fortunata.”
In linea con la strategia di comunicazione anche il recente utilizzo del nuovo format “Curiosando – tra domanda e risposta”, un video di sessanta secondi in grado di approfondire aspetti riferiti alle mele dal bollino blu, sempre più importanti per il consumatore.
Tutta l’ADV televisiva è stata supportata da un’importante programmazione radio attraverso la selezione dei canali a maggiore affinità con il target e con buona frequenza giornaliera e da una pianificazione web che riveste un ruolo rilevante all’interno del flight con campagne di video e display in programmatic, articoli nativi, video social e progetti speciali.
Questi nuovi investimenti concretizzano l’impegno del Consorzio nel costruire un piano di comunicazione integrato ad alta visibilità. Un approccio moderno e strategico, grazie all’adozione di nuovi format e strumenti di promozione, che permettono a Melinda di essere oggi un brand riconosciuto e amato da oltre il 98% degli italiani.
Credits
Agenzia Creativa: Nadler Larimer & Martinelli
Centro Media: Address Media
Fonte: Ufficio Stampa Melinda
Probabilmente troverai di tuo interesse anche
Giovedì, 26 Novembre 2020 Melinda Evelina a Taiwan con Naturitalia
Prima esportazione di mele italiane verso il nuovo importante mercato asiatico.Lunedì, 23 Novembre 2020 Melinda lancia il nuovo e-commerce
Prosegue il processo di evoluzione digitale del Consorzio.Giovedì, 19 Novembre 2020 Melinda Enjoy®: primi riscontri eccellenti per la "mela dal gusto rotondo"
Sta conquistando tutti sia per il suo gusto inconfondibile che per la sua nuova immagine.Lunedì, 16 Novembre 2020 Melindapp: comunicazione interna, semplice e rapida
Sono oltre 2.800 i soci del Consorzio che hanno scaricato la nuova MelindApp.Giovedì, 12 Novembre 2020 Dulzura sostenible, questo il claim del nuovo spot pubblicitario in onda sulle principali tv nazionali spagnole
Melinda conferma l’interesse verso il mercato spagnolo dove intende consolidare la notorietà del proprio brand e fidelizzare i consumatori iberici in costante crescita. Per la terza stagione...Giovedì, 29 Ottobre 2020 Melinda si conferma partner della "Corsa dei Santi"
Melinda mantiene il suo impegno di solidarietà ed è nuovamente a fianco della manifestazione sportiva romana promossa da Missioni Don Bosco, quest’anno in modalità virtuale.Mercoledì, 28 Ottobre 2020 Evelina, Melinda anticipa la stagione di vendita
Dopo l’ottima performance di vendita dello scorso anno, la prima varietà Club di Melinda sarà distribuita già a partire da questa settimana, sia nelle catene della Grande Distribuzione che...Giovedì, 15 Ottobre 2020 La nuova campagna Tv di Melinda promuove il valore di una sostenibilità autentica
Dal 17 ottobre, per sei settimane, Melinda sarà in tv e sul web con un nuovo spot che per la prima volta sposta l’attenzione dal prodotto al “fare concreto” nel rispetto dell’ambiente.Un...Lunedì, 07 Settembre 2020 Melinda e la Trentina a Macfrut digital
Dall’8 al 10 settembre 2020 Melinda non mancherà a questa particolare edizione di Macfrut online, dedicato agli operatori professionali del settore.Giovedì, 03 Settembre 2020 A pochi giorni dall'avvio delle vendite Sweetango® si conferma unica e vera "mela dell'estate"
Primissima mela della stagione ad essere raccolta, tra le top di gamma delle nuove varietà Club Melinda, SweeTango® si conferma essere la regina di fine estate, conquistando il favore di...
-
Esperienze di cooperazione - Cosa è un consorzio agricolo Lunedì, 04 Dicembre 2017
In questa puntata intervengono: Luca Rigotti vicepresidente per il settore agricolo e Michele Girardi responsabile settore agricolo della Federazione, Andrea Merz, direttore Concast Trentingrana (formaggi), Enrico Zanoni, direttore Cavit (vino) e Paolo Gerevini, direttore Melinda (frutta).
-
Melinda – La Trentina, firmato l’accordo Martedì, 29 Agosto 2017
Una firma attesa che apre nuovi scenari per la frutticoltura trentina. Melinda e La Trentina, le due principali organizzazioni di produttori trentine, hanno stretto un accordo da molti definito storico che impegna i firmatari a costituire a breve una comune organizzazione per la commercializzazione dei prodotti, pur rispettando e anzi valorizzando i rispettivi marchi.Nel video, l'intervista a Michele Odorizzi, presidente di Melinda, e le immagini della firma.
-
Le filiere produttive Venerdì, 07 Ottobre 2016
Le filiere produttive oggi puntano soprattutto su innovazione e attenzione per l'ambiente, analizzare le sequenze lavorative significa porre attenzione all'origine dei prodotti e alla loro qualità , guardando alla storia dell'azienda, al suo cammino e alle scelte che compie.Intervista ad Andrea Fedrizzi, responsabile marketing e comunicazione Melinda, e Andrea Faustini, responsabile Gruppo viticoltura Cavit.
-
Le mele di Melinda Giovedì, 06 Ottobre 2016
Le mele di Melinda raccontate da Michele Odorizzi (presidente), Franco Paoli (responsabile lavorazione e confezionamento), Andrea Fedrizzi (responsabile marketing) e Mauro Erlucher (responsabile produzione stabilimento Cocea)
-
Un bilancio dell'esperienza a Expo Martedì, 04 Ottobre 2016
-
Una giornata con Guido Ghirardini (Melinda) Lunedì, 03 Ottobre 2016
Il racconto di Guido Ghirardini, socio fondatore Melinda. In chiusura Francesca Magnago, di Promocoop, risponde alla domanda: "Come si redigono atto costitutivo e statuto?"
-
Mondo cooperativo 2015 - puntata 2 Venerdì, 18 Dicembre 2015
In questa puntata: - le celle ipogee di Melinda (con intervista al presidente di Melinda Michele Odorizzi) - Archè presenta i risultati del progetto SupAbility (con intervista al presidente della cooperativa Gianluca Samarelli).
-
Mondo cooperativo 2015 - puntata 2 Venerdì, 18 Dicembre 2015
In questa puntata: - le celle ipogee di Melinda (con intervista al presidente di Melinda Michele Odorizzi) - Archè presenta i risultati del progetto SupAbility (con intervista al presidente della cooperativa Gianluca Samarelli) - i prossimi appuntamenti in agenda
-
Storie di cooperazione: Damiano Bott Martedì, 19 Maggio 2015
Si parte dalle persone, dalla loro storia privata e professionale, per scoprire le sfumature, le emozioni, i dettagli che caratterizzano il sistema cooperativo trentino. In ogni puntata della trasmissione "Tutti per uno", realizzata da Rttr con il contributo della Cooperazione Trentina e della Provincia autonoma di Trento, un cooperatore o una cooperatrice racconta la propria esperienza di vita e in che modo l'impegno in cooperazione abbia fatto la differenza. In questa puntata Damiano...
-
Storie di cooperazione: Damiano Bott Martedì, 19 Maggio 2015
Si parte dalle persone, dalla loro storia privata e professionale, per scoprire le sfumature, le emozioni, i dettagli che caratterizzano il sistema cooperativo trentino. In ogni puntata della trasmissione "Tutti per uno", realizzata da Rttr con il contributo della Cooperazione Trentina e della Provincia autonoma di Trento, un cooperatore o una cooperatrice racconta la propria esperienza di vita e in che modo l'impegno in cooperazione abbia fatto la differenza. In questa puntata Damiano...