13 aprile 2021

Itas Mutua e Federazione Trentina della Cooperazione, insieme per lo sviluppo delle comunità del territorio

“Siamo interlocutori naturali per lo sviluppo del territorio e come tali vogliamo costruire una nuova stagione fatta di collaborazioni e progetti comuni a sostegno delle nostre comunità, oggi più che mai messe in crisi dalla pandemia che sta colpendo sia il tessuto economico che sociale del Trentino”.

Questa la ferma volontà espressa dai vertici di Itas Mutua e della Federazione Trentina della Cooperazione durante un incontro avvenuto nei giorni scorsi nella sede della Compagnia assicurativa al quartiere delle Albere.

Il presidente della Mutua Fabrizio Lorenz, il vice presidente vicario e presidente di Itas Vita Giuseppe Consoli e l’amministratore delegato e direttore generale Alessandro Molinari hanno accolto i vertici della Federazione Trentina della Cooperazione rappresentati dal presidente Roberto Simoni, accompagnato dal vice presidente Italo Monfredini, dal direttore generale Alessandro Ceschi e dal presidente di Cooperazione salute Michele Odorizzi.

I vertici di Itas e Federcoop hanno condiviso la necessità di unire le forze per sostenere iniziative condivise a favore del territorio, ribadendo il ruolo centrale che le due organizzazioni hanno e potranno avere in futuro per aiutare l’economia e la società trentina a superare questa fase di grave difficoltà.

Da un impulso alla campagna vaccinale al rilancio del welfare territoriale, dal sostegno alle forme di tutela contro la non autosufficienza alla protezione dell’ambiente e dell’agricoltura. Questi alcuni dei temi sui quali i presidenti Lorenz, Consoli e Simoni hanno trovato da subito fertile terreno per future collaborazioni, dentro una logica di sistema che – è stato ribadito – “deve sempre tenere al centro dell’azione la vicinanza alle comunità e la relazione diretta con la persona, valori irrinunciabili ai quali sia ITAS Mutua che Federazione delle Cooperative da sempre ispirano la propria attività”.

Fonte: Comunicazione e relazioni esterne | comunicazione@gruppoitas.it | www.gruppoitas.it