20 marzo 2020

Cassa Rurale Valsugana e Tesino dona un ventilatore polmonare meccanico al San Lorenzo di Borgo

L'apparecchio, molto versatile, può essere usato in condizioni di emergenza come anche in terapia intensiva.

Recentemente la Cassa Rurale Valsugana e Tesino ha donato un ventilatore polmonare meccanico Hamilton all'Ospedale San Lorenzo di Borgo Valsugana del valore di circa ventimila euro.

L'apparecchio è stato consegnato all'incirca all'inizio dell'epidemia di coronavirus: "Vorremmo poter dire" dice il direttore generale Paolo Gonzo "che siamo stati previdenti, ma in questo caso dobbiamo solo ringraziare l'Azienda Sanitaria che ci ha indicato le sue necessità".

Il ventilatore Hamilton combina la funzionalità di un ventilatore per unità di terapia intensiva con tutte le funzioni, con la compattezza e la robustezza necessarie per il trasporto. Queste caratteristiche consentono di fornire una terapia di ventilazione ottimale a tutti i gruppi di pazienti durante il trasporto. Con l'augurio che non serva mai a nessuno.

Fonte: Cassa Rurale Valsugana e Tesino