Lavora con noi

Se sei interessato/a ad entrare nella nostra struttura organizzativa, consulta periodicamente questa sezione. La Federazione Trentina della Cooperazione inserirà e aggiornerà le informazioni relative alla ricerca di personale ed ai profili professionali inerenti alle diverse posizioni.

È anche possibile candidarsi spontaneamente inviando il curriculum vitae all'indirizzo: lavoraconnoi@ftcoop.it

POSIZIONI APERTE

   

Ricerca di una risorsa da inserire all’interno dell’Area Innovazione e Servizi Digitali. La risorsa farà riferimento al Responsabile dell’Area, si interfaccerà con i colleghi degli uffici interni e con i referenti delle cooperative associate. Sarà parte attiva e strategica nel processo di trasformazione digitale che sta interessando l’azienda e l’intero movimento cooperativo.

La figura professionale dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • titolo di studio in ambito informatico;
  • esperienza professionale di almeno un anno;
  • competenze in ambito di service management, infrastrutture e sistemi e digitalizzazione di processi e documenti;
  • attitudine al lavoro in team e buone abilità comunicative e relazionali.

Saranno inoltre valutate positivamente:

  • esperienza specifica in ambito Digital Transformation;
  • esperienza nel disegno di strategie digitali funzionali al business;
  • conoscenza amministrazione ambiente Office365;
  • conoscenza amministrazione reti e nella gestione di dominio Microsoft Active Directory;
  • conoscenza personalizzazione e sviluppo SharePoint Online;
  • conoscenza dei programmi gestionali Sistemi Spa (Profis AZ, Profis SC, eSOLVER).

La risorsa si occuperà di:

  • identificare e implementare soluzioni IT in risposta alle esigenze di business;
  • analizzare flussi e processi di business e sviluppare progetti di trasformazione digitale;
  • effettuare assessment su processi e infrastruttura IT presso le cooperative associate;
  • fornire consulenza, supporto e assistenza alle cooperative associate;
  • presidiare e manutenere i sistemi informativi all’interno dell’azienda.
  • presidiare e manutenere i sistemi informativi all’interno dell’azienda.

Si propone un inserimento nell’organico aziendale, la tipologia di contratto e la retribuzione verranno valutati in base all’esperienza.

Inviare lettera di motivazione e curriculum vitae all’indirizzo selezioni@ftcoop.it con oggetto “Candidatura selezione AI – ISD1”.

    

***

     

Ricerca di un CONSULENTE da inserire all’interno dell’area dei servizi di consulenza integrata alle cooperative. La risorsa farà riferimento al Responsabile dell’Area Servizi Integrati, si interfaccerà con i colleghi degli uffici interni e con i referenti delle cooperative associate.

La figura professionale dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • diploma di “Maturità di Ragioniere e Perito Commerciale”;
  • laurea magistrale in economia o titoli di studio equipollenti;
  • esperienza professionale almeno triennale in materia di predisposizione del bilancio di esercizio, redazione delle dichiarazioni fiscali e di assistenza contabile maturata preferibilmente presso studi di commercialisti o imprese di servizi amministrativi, contabili e fiscali;
  • ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (excel in particolare);
  • attitudine al lavoro in team e buone abilità comunicative e relazionali.

Saranno inoltre valutate positivamente:

  • abilitazione all’esercizio alla professione di dottore commercialista o compiuto tirocinio;
  • conoscenza dei programmi gestionali Sistemi Spa (Profis AZ, Profis SC, eSOLVER).

La risorsa si occuperà di:

  • supportare e fornire assistenza alle cooperative associate nelle operazioni di verifica e nella redazione delle scritture di assestamento;
  • predisporre il bilancio di esercizio;
  • predisporre le dichiarazioni fiscali (redditi, IVA, IRAP);
  • fornire assistenza e consulenza contabile e fiscale alle cooperative.

Si propone un inserimento nell’organico aziendale, la tipologia di contratto e la retribuzione verranno valutati in base all’esperienza. 

Inviare lettera di motivazione e curriculum vitae all’indirizzo selezioni@ftcoop.it con oggetto “Candidatura selezione ASI – CJ3”.

   

*** 

  

Ricerca di un CONSULENTE da inserire all’interno dell’area dei servizi di consulenza integrata alle cooperative. La risorsa farà riferimento al Responsabile dell’Area Servizi Integrati, si interfaccerà con i colleghi degli uffici interni e con i referenti delle cooperative associate.

La figura professionale dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • laurea magistrale in economia o titoli di studio equipollenti;
  • abilitazione all’esercizio alla professione di dottore commercialista;
  • ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (excel in particolare);
  • attitudine al lavoro in team e buone abilità comunicative e relazionali.

Sarà valutata positivamente:

  • conoscenza dei programmi gestionali Sistemi Spa (Profis AZ, Profis SC, eSOLVER).

La risorsa si occuperà di:

  • supportare e fornire assistenza alle cooperative associate nelle operazioni di verifica e nella redazione delle scritture di assestamento;
  • predisporre il bilancio di esercizio;
  • predisporre le dichiarazioni fiscali (redditi, IVA, IRAP);
  • fornire assistenza e consulenza contabile e fiscale alle cooperative.

Si propone un inserimento nell’organico aziendale, la tipologia di contratto e la retribuzione verranno valutati in base all’esperienza. 

Inviare lettera di motivazione e curriculum vitae all’indirizzo selezioni@ftcoop.it con oggetto “Candidatura selezione ASI – CC4”.

    

***   

         

Ricerca di personale da inserire all’interno della Divisione Vigilanza da avviare all’attività di revisione.

La figura professionale dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • laurea triennale o specialistica in materie economiche.

Saranno valutate positivamente:

  • esperienza maturata in società di revisione;
  • iscrizione all’ordine dei dottori commercialisti;
  • iscrizione al registro dei revisori legali;
  • dimestichezza nell’utilizzo del pacchetto Office.

La risorsa dovrà:

  • svolgere all’interno di team attività di revisione cooperativa e revisione legale presso le società associate alla Federazione;
  • avere spiccate doti relazionali per interagire in modo adeguato e produttivo non solo con i colleghi/collaboratori interni ma anche con le cooperative associate;
  • avere una buona predisposizione per il lavoro in team;
  • avere disponibilità ad effettuare trasferte nel territorio trentino.

Si propone un inserimento nell’organico aziendale, la tipologia di contratto e la retribuzione verranno valutati in base all’esperienza. 

Inviare lettera di motivazione e curriculum vitaeall’indirizzo selezioni@ftcoop.it oggetto “Candidatura selezione DV3”.