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Se sei interessato/a ad entrare nella nostra struttura organizzativa, consulta periodicamente questa sezione. La Federazione Trentina della Cooperazione inserirà e aggiornerà le informazioni relative alla ricerca di personale ed ai profili professionali inerenti alle diverse posizioni.

È anche possibile candidarsi spontaneamente inviando il curriculum vitae all'indirizzo: lavoraconnoi@ftcoop.it

POSIZIONI APERTE

La Federazione Trentina della Cooperazione ricerca un CONSULENTE da inserire all’interno dell’area dei servizi di consulenza integrata alle cooperative. La risorsa farà riferimento al Responsabile dell’Area Servizi Integrati, si interfaccerà con i colleghi degli uffici interni e con i referenti delle cooperative associate.

La figura professionale dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • diploma di “Maturità di Ragioniere e Perito Commerciale”;
  • laurea magistrale in economia o titoli di studio equipollenti;
  • esperienza professionale biennale in materia di predisposizione del bilancio di esercizio, redazione delle dichiarazioni fiscali e di assistenza contabile maturata preferibilmente presso studi di commercialisti o imprese di servizi amministrativi, contabili e fiscali;
  • ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (excel in particolare);
  • attitudine al lavoro in team e buone abilità comunicative e relazionali.

Saranno inoltre valutate positivamente:

  • abilitazione all’esercizio alla professione di dottore commercialista o compiuto tirocinio;
  • conoscenza dei programmi gestionali Sistemi Spa (Profis AZ, Profis SC, eSOLVER).

La risorsa si occuperà di:

  • supportare e fornire assistenza alle cooperative associate nelle operazioni di verifica e nella redazione delle scritture di assestamento;
  • predisporre il bilancio di esercizio;
  • predisporre le dichiarazioni fiscali (redditi, IVA, IRAP);
  • fornire assistenza e consulenza contabile e fiscale alle cooperative.

Si propone un inserimento nell’organico aziendale, la tipologia di contratto e la retribuzione verranno valutati in base all’esperienza. Inviare lettera di motivazione e curriculum vitae all’indirizzo selezioni@ftcoop.it con oggetto “Candidatura selezione ASI – C1”.

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La Federazione Trentina della Cooperazione ricerca un profilo da inserire all’interno dell’Area Servizi Integrati – Ufficio Sindacale e Lavoro. La risorsa farà riferimento al responsabile di area e si interfaccerà con i colleghi degli uffici interni e con i referenti delle cooperative associate.

La figura professionale dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • laurea magistrale in Giurisprudenza e/o in materie economiche;
  • titolo di avvocato o pratica forense conclusa o titolo di consulente del lavoro o pratica conclusa;
  • esperienza professionale almeno biennale nella consulenza al cliente maturata presso studi legali o in aziende strutturate;
  • attitudine al lavoro in team e ottime abilità comunicative e relazionali.

La risorsa dovrà:

  • fornire consulenza alle cooperative associate in ambito giuslavoristico, organizzativo e delle relazioni sindacali.

Si propone un inserimento nell’organico aziendale, la tipologia di contratto e la retribuzione verranno valutati in base all’esperienza.

Inviare lettera di motivazione e curriculum vitae all’indirizzo selezioni@ftcoop.it con oggetto “Candidatura selezione ASI – USL1”.

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La Federazione Trentina della Cooperazione cerca un CONSULENTE DEL LAVORO da inserire all’interno dell’Area Servizi Integrata – Ufficio Paghe. La risorsa avrà un ruolo di COORDINAMENTO di circa 15 persone e si interfaccerà con il Responsabile di Area.

La figura professionale dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • comprovata esperienza professionale in materia di elaborazione paghe ed iscrizione all’albo dei Consulenti del Lavoro;
  • ottima capacità di gestione dei collaboratori;
  • attitudine al lavoro ed orientamento ai risultati;
  • leadership, carisma;
  • ottime capacità comunicative, organizzative e di relazione;
  • proattività nella relazione con i clienti;

Saranno inoltre valutate positivamente:

  • laurea magistrale in materie economiche;
  • ottima conoscenza dei programmi MS Office e del programma Zucchetti.

La risorsa si occuperà di:

  • coordinare le risorse dell’ufficio;
  • gestire le attività dei collaboratori attraverso la verifica dell’operatività quotidiana e del rispetto delle linee guida definite dal Responsabile di Area;
  • valutare l’operato delle risorse e supporto in ogni fase di lavoro;
  • gestire le problematiche inerenti alle diverse tipologie di clienti e/o pratiche;
  • tenuta dei rapporti con tutti gli Enti operanti nel settore (INPS, INAIL, Ufficio del Lavoro, ecc.);
  • sviluppare la parte commerciale attraverso il contatto diretto con le diverse cooperative/aziende presenti sul territorio;
  • fornire consulenza professionale alla clientela in merito al servizio paghe e ad altri servizi offerti dalla società;
  • sviluppare nuovi servizi innovativi da presentare alle cooperative.

Si propone un inserimento nell’organico aziendale, la tipologia di contratto e la retribuzione verranno valutati in base all’esperienza.

Inviare lettera di motivazione e curriculum vitae all’indirizzo selezioni@ftcoop.it con oggetto “Candidatura selezione ASI – CUP1”.

   

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Ricerca di un profilo FISCALISTA da inserire all’interno dell’Area Servizi Integrati – Ufficio Legale e Fiscale. La risorsa si interfaccerà con i colleghi degli uffici interni e con i referenti delle cooperative associate.

La figura professionale dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • laurea in materie economiche o giuridiche;
  • esperienza professionale almeno triennale nella consulenza al cliente maturata presso studio tributario o enti di categoria;
  • competenze in ambito tributario, contabile e di bilancio;
  • attitudine al lavoro in team e ottime abilità comunicative e relazionali.

Sarà valutata positivamente:

  • abilitazione all’esercizio della professione di commercialista;
  • abilitazione all’esercizio della professione di avvocato con specializzazione tributarista.

La risorsa dovrà:

  • fornire consulenza in materia fiscale legale alle cooperative associate;
  • fornire supporto in materia tributaria agli uffici interni;
  • erogare formazione tecnica alle cooperative associate;
  • gestire i rapporti con l’Agenzia delle Entrate;
  • gestire il contenzioso tributario;
  • predisporre circolari informative.

Si propone un inserimento nell’organico aziendale, la tipologia di contratto e la retribuzione verranno valutati in base all’esperienza.

Inviare lettera di motivazione e curriculum vitaeall’indirizzo selezioni@ftcoop.it oggetto “Candidatura selezione ASI – ULF2”.

 

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Ricerca di una risorsa da inserire all’interno dell’Area Innovazione e Servizi Digitali. La risorsa farà riferimento al Responsabile dell’Area, si interfaccerà con i colleghi degli uffici interni e con i referenti delle cooperative associate. Sarà parte attiva e strategica nel processo di trasformazione digitale che sta interessando l’azienda e l’intero movimento cooperativo.

La figura professionale dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • titolo di studio in ambito informatico;
  • esperienza professionale di almeno un anno;
  • competenze in ambito di service management, infrastrutture e sistemi e digitalizzazione di processi e documenti;
  • attitudine al lavoro in team e buone abilità comunicative e relazionali.

Saranno inoltre valutate positivamente:

  • esperienza specifica in ambito Digital Transformation;
  • esperienza nel disegno di strategie digitali funzionali al business;
  • conoscenza amministrazione ambiente Office365;
  • conoscenza amministrazione reti e nella gestione di dominio Microsoft Active Directory;
  • conoscenza personalizzazione e sviluppo SharePoint Online;
  • conoscenza dei programmi gestionali Sistemi Spa (Profis AZ, Profis SC, eSOLVER).

La risorsa si occuperà di:

  • identificare e implementare soluzioni IT in risposta alle esigenze di business;
  • analizzare flussi e processi di business e sviluppare progetti di trasformazione digitale;
  • effettuare assessment su processi e infrastruttura IT presso le cooperative associate;
  • fornire consulenza, supporto e assistenza alle cooperative associate;
  • presidiare e manutenere i sistemi informativi all’interno dell’azienda.
  • presidiare e manutenere i sistemi informativi all’interno dell’azienda.

Si propone un inserimento nell’organico aziendale, la tipologia di contratto e la retribuzione verranno valutati in base all’esperienza.

Inviare lettera di motivazione e curriculum vitae all’indirizzo selezioni@ftcoop.it con oggetto “Candidatura selezione AI – ISD1”.

         

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Ricerca di personale da inserire all’interno della Divisione Vigilanza da avviare all’attività di revisione.

La figura professionale dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • laurea triennale o specialistica in materie economiche.

Saranno valutate positivamente:

  • esperienza maturata in società di revisione;
  • iscrizione all’ordine dei dottori commercialisti;
  • iscrizione al registro dei revisori legali;
  • dimestichezza nell’utilizzo del pacchetto Office.

La risorsa dovrà:

  • svolgere all’interno di team attività di revisione cooperativa e revisione legale presso le società associate alla Federazione;
  • avere spiccate doti relazionali per interagire in modo adeguato e produttivo non solo con i colleghi/collaboratori interni ma anche con le cooperative associate;
  • avere una buona predisposizione per il lavoro in team;
  • avere disponibilità ad effettuare trasferte nel territorio trentino.

Si propone un inserimento nell’organico aziendale, la tipologia di contratto e la retribuzione verranno valutati in base all’esperienza. 

Inviare lettera di motivazione e curriculum vitae all’indirizzo selezioni@ftcoop.it oggetto “Candidatura selezione DV3”.