Lavora con noi

 

Se sei interessato/a ad entrare nella nostra struttura organizzativa, consulta periodicamente questa sezione. La Federazione Trentina della Cooperazione inserirà e aggiornerà le informazioni relative alla ricerca di personale ed ai profili professionali inerenti alle diverse posizioni.

È anche possibile candidarsi spontaneamente inviando il curriculum vitae all'indirizzo: lavoraconnoi@ftcoop.it

STAGE NEL SETTORE MARKETING

Stage extracurriculare con borsa di studio di euro 600.00 mensili

e possibilità di utilizzare il buono pasto

Attività previste:

Lo stagista è inserito all'interno dell'Area Innovazione ed opera, sotto la supervisione del responsabile, in stretta collaborazione con l’Ufficio Progetti Speciale e l’Area Stampa e Comunicazione. Allo stagista è richiesta la partecipazione attiva a gruppi di lavoro multidisciplinari e la redazione/predisposizione di documenti progettuali o di sintesi.

Lo stagista avrà in particolare la possibilità di partecipare alla progettazione e costruzione di una piattaforma digitale, un nuovo marketplace sociale della cooperazione, e sarà coinvolto nelle seguenti attività:

- naming e branding;

- definizione del sistema di identità visiva;

- gestione comunicazione;

- disegno del mix di marketing sociale e territoriale.

Obbiettivi formativi e competenze da acquisire:

L’esperienza di stage consente al tirocinante di affrontare una prima esperienza in un contesto strutturato in linea con il suo percorso di studi che gli consentirà di approfondire conoscenze già proprie e di sviluppare abilità secondo le competenze attese.

Competenze informatiche:

- pacchetto Office

- Google Analytics e Google Ads (titolo preferenziale)

- Adobe Photoshop (titolo preferenziale)

- CMS WordPress o eZ Publish (titolo preferenziale)

Competenze specialistiche:

- marketing e comunicazione

- gestione aziendale (titolo preferenziale)

E' possibile candidarsi loggandosi al portale esse3 dell’Università di Trento oppure inviando una email a selezioni@ftcoop.it con oggetto STAGE.

   

***

    

STAGE IN DIVISIONE VIGILANZA

Stage extracurriculare con borsa di studio di 600 euro mensili

e possibilità di utilizzo del buono pasto

Attività previste:

Lo stage formativo prevede lo svolgimento di un lavoro di supporto e assistenza in affiancamento nell’ambito dell’attività di auditing (revisione legale e revisione cooperativa) svolta dalla Federazione Trentina della Cooperazione attraverso la propria Divisione Vigilanza.

Per maggiori informazioni su obiettivi formativi, competenze e caratteristiche personali richieste, e modalità di verifica degli apprendimenti, vai alla sezione dedicata della Divisione Vigilanza .

E' possibile candidarsi loggandosi al portale esse3 dell’Università di Trento oppure inviando una email a selezioni@ftcoop.it con oggetto STAGE DV.

   

*** 

OFFERTA DI LAVORO AREA AMMINISTRAZIONE

La Federazione Trentina della Cooperazione ricerca una risorsa da inserire all’interno dell’area amministrazione.

La figura professionale dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:

-        diploma di “Maturità di Ragioneria e Perito Commerciale” o istruzione secondaria superiore con programma di studi comprensivo dei fondamenti di ragioneria;

-        esperienza in ufficio amministrativo in azienda strutturata;

-        buona abilità nell'utilizzo di sistemi gestionali aziendali, del pacchetto Office, in particolare excel e Outlook 365;

-        spirito di iniziativa e buone abilità comunicative e relazionali.

Saranno valutate positivamente:

-        laurea triennale o magistrale in discipline economiche;

-        la conoscenza della suite Zucchetti HR e dei programmi gestionali Sistemi Spa.

 

La risorsa si occuperà della:

-        contabilizzazione mensile degli stipendi dei dipendenti e dei collaboratori e quadratura mensile della contabilità e degli adempimenti fiscali connessi (CU e 770);

-        predisposizione dati per bilancio annuale, costi e ricavi connessi al personale, collaboratori e amministratori (verifica tabulati, scritture di rettifica e assestamento, predisposizione dettagli per singoli mastrini di costo);

-        predisposizione e aggiornamento del budget del personale;

-        predisposizione di modelli f24 e f24 accise mensili e contabilizzazione;

-        gestione amministrativa/contabile degli adempimenti relativi agli organi sociali;

-        gestione delle polizze assicurative;

-        aggiornamento periodico dati in materia di antiriciclaggio;

-        corrispondenza in entrata e in uscita compresa la predisposizione di circolari.

 

Si propone un inserimento in azienda in sostituzione di maternità con contratto a termine. La retribuzione sarà commisurata all’esperienza.

Inviare lettera di motivazione e curriculum vitae all’indirizzo selezioni@ftcoop.it con oggetto “Candidatura selezione AA – UA1” entro il 21 luglio 2019.

   

***

    

OFFERTA DI LAVORO AREA CONSULENZA

La Federazione Trentina della Cooperazione ricerca un CONSULENTE da inserire all’interno dell’area dei servizi di consulenza integrata alle cooperative. La risorsa farà riferimento al Responsabile dell’Area Servizi Integrati, si interfaccerà con i colleghi degli uffici interni e con i referenti delle cooperative associate.

La figura professionale dovrà possedere i seguenti requisiti:

-        diploma di “Maturità di Ragioniere e Perito Commerciale”;

-        laurea magistrale in economia o titoli di studio equipollenti;

-        esperienza professionale almeno triennale in materia di predisposizione del bilancio di esercizio, redazione delle dichiarazioni fiscali e di assistenza contabile maturata preferibilmente presso studi di commercialisti o imprese di servizi amministrativi, contabili e fiscali;

-        ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (excel in particolare);

-        attitudine al lavoro in team e buone abilità comunicative e relazionali.

Saranno inoltre valutate positivamente:

-        abilitazione all’esercizio alla professione di dottore commercialista o compiuto tirocinio;

-        conoscenza dei programmi gestionali Sistemi Spa (Profis AZ, Profis SC, eSOLVER).

La risorsa si occuperà di:

-        supportare e fornire assistenza alle cooperative associate nelle operazioni di verifica e nella redazione delle scritture di assestamento;

-        predisporre il bilancio di esercizio;

-        predisporre le dichiarazioni fiscali (redditi, IVA, IRAP);

-        fornire assistenza e consulenza contabile e fiscale alle cooperative.

 

Si propone un inserimento in azienda con contratto a tempo determinato con prospettiva di stabilizzazione. La retribuzione sarà commisurata all’esperienza.

Inviare lettera di motivazione e curriculum vitae all’indirizzo selezioni@ftcoop.it con oggetto “Candidatura selezione ASI – CJ2” entro il 3 luglio 2019.