Lavora con noi

Se sei interessato/a ad entrare nella nostra struttura organizzativa, consulta periodicamente questa sezione. La Federazione Trentina della Cooperazione inserirà e aggiornerà le informazioni relative alla ricerca di personale ed ai profili professionali inerenti alle diverse posizioni.

È anche possibile candidarsi spontaneamente inviando il curriculum vitae all'indirizzo: lavoraconnoi@ftcoop.it

POSIZIONI APERTE

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La Federazione Trentina della Cooperazione ricerca un CONSULENTE DEL LAVORO da inserire all’interno dell’Area Servizi Integrati.

La figura professionale dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro;
  • esperienza ameno biennale nel settore della consulenza giuslavoristica e/o settore paghe;
  • attitudine al lavoro ed orientamento ai risultati;
  • ottime capacità organizzative e di relazione.

Saranno inoltre valutate positivamente:

  • laurea magistrale in materie economiche/giuridiche;
  • conoscenza software Zucchetti.

La risorsa si occuperà di:

  • elaborare cedolini paga per le cooperative associate;
  • fornire consulenza giuslavoristica e  relativa alle paghe alle cooperative associate.

Si propone un inserimento nell’organico aziendale, la tipologia di contratto e la retribuzione verranno valutati in base all’esperienza.

Inviare lettera di motivazione e curriculum vitae all’indirizzo selezioni@ftcoop.it con oggetto “Candidatura selezione ASI – CL1”.

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La Federazione Trentina della Cooperazione ricerca un CONSULENTE da inserire all’interno dell’area dei servizi di consulenza integrata alle cooperative. La risorsa farà riferimento al Responsabile dell’Area Servizi Integrati, si interfaccerà con i colleghi degli uffici interni e con i referenti delle cooperative associate.

La figura professionale dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • diploma di “Maturità di Ragioniere e Perito Commerciale”;
  • laurea magistrale in economia o titoli di studio equipollenti;
  • esperienza professionale biennale in materia di predisposizione del bilancio di esercizio, redazione delle dichiarazioni fiscali e di assistenza contabile maturata preferibilmente presso studi di commercialisti o imprese di servizi amministrativi, contabili e fiscali;
  • ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (excel in particolare);
  • attitudine al lavoro in team e buone abilità comunicative e relazionali.

Saranno inoltre valutate positivamente:

  • abilitazione all’esercizio alla professione di dottore commercialista o compiuto tirocinio;
  • conoscenza dei programmi gestionali Sistemi Spa (Profis AZ, Profis SC, eSOLVER).

La risorsa si occuperà di:

  • supportare e fornire assistenza alle cooperative associate nelle operazioni di verifica e nella redazione delle scritture di assestamento;
  • predisporre il bilancio di esercizio;
  • predisporre le dichiarazioni fiscali (redditi, IVA, IRAP);
  • fornire assistenza e consulenza contabile e fiscale alle cooperative.

Si propone un inserimento nell’organico aziendale, la tipologia di contratto e la retribuzione verranno valutati in base all’esperienza. Inviare lettera di motivazione e curriculum vitae all’indirizzo selezioni@ftcoop.it con oggetto “Candidatura selezione ASI – C1”.

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La Federazione Trentina della Cooperazione cerca un CONSULENTE DEL LAVORO da inserire all’interno dell’Area Servizi Integrata – Ufficio Paghe. La risorsa avrà un ruolo di COORDINAMENTO di circa 15 persone e si interfaccerà con il Responsabile di Area.

La figura professionale dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • comprovata esperienza professionale in materia di elaborazione paghe ed iscrizione all’albo dei Consulenti del Lavoro;
  • ottima capacità di gestione dei collaboratori;
  • attitudine al lavoro ed orientamento ai risultati;
  • leadership, carisma;
  • ottime capacità comunicative, organizzative e di relazione;
  • proattività nella relazione con i clienti;

Saranno inoltre valutate positivamente:

  • laurea magistrale in materie economiche;
  • ottima conoscenza dei programmi MS Office e del programma Zucchetti.

La risorsa si occuperà di:

  • coordinare le risorse dell’ufficio;
  • gestire le attività dei collaboratori attraverso la verifica dell’operatività quotidiana e del rispetto delle linee guida definite dal Responsabile di Area;
  • valutare l’operato delle risorse e supporto in ogni fase di lavoro;
  • gestire le problematiche inerenti alle diverse tipologie di clienti e/o pratiche;
  • tenuta dei rapporti con tutti gli Enti operanti nel settore (INPS, INAIL, Ufficio del Lavoro, ecc.);
  • sviluppare la parte commerciale attraverso il contatto diretto con le diverse cooperative/aziende presenti sul territorio;
  • fornire consulenza professionale alla clientela in merito al servizio paghe e ad altri servizi offerti dalla società;
  • sviluppare nuovi servizi innovativi da presentare alle cooperative.

Si propone un inserimento nell’organico aziendale, la tipologia di contratto e la retribuzione verranno valutati in base all’esperienza.

Inviare lettera di motivazione e curriculum vitae all’indirizzo selezioni@ftcoop.it con oggetto “Candidatura selezione ASI – CUP1”.

   

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Ricerca di un profilo FISCALISTA da inserire all’interno dell’Area Servizi Integrati – Ufficio Legale e Fiscale. La risorsa si interfaccerà con i colleghi degli uffici interni e con i referenti delle cooperative associate.

La figura professionale dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • laurea in materie economiche o giuridiche;
  • esperienza professionale almeno triennale nella consulenza al cliente maturata presso studio tributario o enti di categoria;
  • competenze in ambito tributario, contabile e di bilancio;
  • attitudine al lavoro in team e ottime abilità comunicative e relazionali.

Sarà valutata positivamente:

  • abilitazione all’esercizio della professione di commercialista;
  • abilitazione all’esercizio della professione di avvocato con specializzazione tributarista.

La risorsa dovrà:

  • fornire consulenza in materia fiscale legale alle cooperative associate;
  • fornire supporto in materia tributaria agli uffici interni;
  • erogare formazione tecnica alle cooperative associate;
  • gestire i rapporti con l’Agenzia delle Entrate;
  • gestire il contenzioso tributario;
  • predisporre circolari informative.

Si propone un inserimento nell’organico aziendale, la tipologia di contratto e la retribuzione verranno valutati in base all’esperienza.

Inviare lettera di motivazione e curriculum vitaeall’indirizzo selezioni@ftcoop.it oggetto “Candidatura selezione ASI – ULF2”.

        

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Ricerca di personale da inserire all’interno della Divisione Vigilanza da avviare all’attività di revisione.

La figura professionale dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • laurea triennale o specialistica in materie economiche.

Saranno valutate positivamente:

  • esperienza maturata in società di revisione;
  • iscrizione all’ordine dei dottori commercialisti;
  • iscrizione al registro dei revisori legali;
  • dimestichezza nell’utilizzo del pacchetto Office.

La risorsa dovrà:

  • svolgere all’interno di team attività di revisione cooperativa e revisione legale presso le società associate alla Federazione;
  • avere spiccate doti relazionali per interagire in modo adeguato e produttivo non solo con i colleghi/collaboratori interni ma anche con le cooperative associate;
  • avere una buona predisposizione per il lavoro in team;
  • avere disponibilità ad effettuare trasferte nel territorio trentino.

Si propone un inserimento nell’organico aziendale, la tipologia di contratto e la retribuzione verranno valutati in base all’esperienza. 

Inviare lettera di motivazione e curriculum vitae all’indirizzo selezioni@ftcoop.it oggetto “Candidatura selezione DV3”.