Lavora con noi

Se sei interessato/a ad entrare nella nostra struttura organizzativa, consulta periodicamente questa sezione. La Federazione Trentina della Cooperazione inserirà e aggiornerà le informazioni relative alla ricerca di personale ed ai profili professionali inerenti alle diverse posizioni.

È anche possibile candidarsi spontaneamente inviando il curriculum vitae all'indirizzo: lavoraconnoi@ftcoop.it

POSIZIONI APERTE

La Federazione Trentina della Cooperazione ricerca una risorsa ICT Operations Specialist da inserire all’interno dell’Area Innovazione e Servizi Digitali. La risorsa si interfaccerà con il responsabile dell’area, con i colleghi degli uffici interni e con i referenti delle cooperative associate.

La figura professionale dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • studi in discipline informatiche
  • esperienza almeno triennale in service management e issue management
  • orientamento al cliente
  • precisione, affidabilità e responsabilità
  • attitudine al lavoro in team e buone abilità comunicative e relazionali

Saranno inoltre valutate positivamente:

  • Conoscenza tecniche in ambito di architettura di sistemi informativi
  • Conoscenze in ambito blockchain
  • Conoscenza di linguaggi di programmazione
  • Certificazione ITIL

La risorsa si occuperà di:

  • Gestione ticket e servizio customer service
  • Gestione abilitazioni e permessi
  • Formazione utenti business
  • Produrre documentazione/manualistica
  • Monitoraggio e manutenzione infrastruttura
  • Rilascio release in produzione

Si propone un inserimento nell’organico aziendale con possibilità di stabilizzazione. La retribuzione verrà valutata in base all’esperienza.

Inviare lettera di motivazione e curriculum vitae all’indirizzo cv@ftcoop.it con oggetto INN-22.

----------------------------------------------------

La Federazione Trentina della Cooperazione ricerca una risorsa da inserire all’interno dell’Area Servizi Integrati – UFFICIO PAGHE. La persona si interfaccerà con il responsabile di ufficio, con i colleghi degli uffici interni e con i referenti delle cooperative associate.

La figura professionale dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • esperienza professionale di almeno 3 anni nell’elaborazione dei cedolini paga maturata presso studi di consulenza e/o aziende di servizi alle imprese;
  • orientamento al risultato e al lavoro per obiettivi;
  • orientamento al cliente;
  • precisione, affidabilità e responsabilità;
  • ottime capacità comunicative, organizzative e di relazione.

Costituirà titolo preferenziale:

  • conoscenza approfondita dei programmi Zucchetti Omnia e paghe web.

La risorsa si occuperà di:

  • elaborare in autonomia i cedolini e curare gli adempimenti conseguenti per alcune cooperative associate;
  • relazionarsi in modo positivo con le cooperative;
  • collaborare con i colleghi interni all’ufficio.

 Si propone un inserimento nell’organico aziendale con contratto a tempo determinato di un anno e possibilità di stabilizzazione. La retribuzione verrà valutata in base all’esperienza.

Inviare lettera di motivazione e curriculum vitae all’indirizzo cv@ftcoop.it con oggetto ASI-20.

----------------------------------------------------

Cerchiamo un RESPONSABILE UFFICIO PAGHE da inserire all’interno dell’Area Servizi Integrati – Ufficio Paghe. La risorsa avrà un ruolo di responsabilità, dovrà gestire circa 15 persone e si interfaccerà con il Responsabile di Area e la vice Responsabile di Area.

La figura professionale dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • laurea magistrale in materie economiche;
  • comprovata esperienza professionale in materia di elaborazione paghe;
  • comprovata esperienza nella gestione di collaboratori;
  • orientamento ai risultati e capacità di lavoro per obiettivi;
  • leadership, carisma;
  • ottime capacità comunicative, organizzative e di relazione;
  • proattività nella relazione con i clienti.

Saranno inoltre valutate positivamente:

  • iscrizione all’albo dei Consulenti del Lavoro;
  • conoscenza dei programmi MS Office e del programma Zucchetti.

La risorsa si occuperà di:

  • coordinare le risorse dell’ufficio in modo efficiente ed efficace;
  • gestire le problematiche inerenti il processo di elaborazione e delle attività connesse;
  • tenere i rapporti con le cooperative e con gli enti preposti;
  • sviluppare la parte commerciale nei confronti delle cooperative/aziende presenti sul territorio;
  • sviluppare nuovi servizi innovativi da proporre alle cooperative;
  • integrare il servizio con tutti gli altri uffici della Federazione.

Si propone un inserimento stabile nell’organico aziendale, la retribuzione verrà valutata in base all’esperienza.

Inviare lettera di motivazione e curriculum vitae all’indirizzo cv@ftcoop.it con oggetto ASI-21.

 

----------------------------------------------------

Cerchiamo un CONSULENTE da inserire all’interno dell’area dei servizi di consulenza integrata alle cooperative. La risorsa farà riferimento al Responsabile dell’Area Servizi Integrati, si interfaccerà con i colleghi degli uffici interni e con i referenti delle cooperative associate.

La figura professionale dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • diploma di “Maturità di Ragioniere e Perito Commerciale”;
  • laurea magistrale in economia o titoli di studio equipollenti;
  • esperienza professionale biennale in materia di predisposizione del bilancio di esercizio, redazione delle dichiarazioni fiscali e di assistenza contabile maturata preferibilmente presso studi di commercialisti o imprese di servizi amministrativi, contabili e fiscali;
  • ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (excel in particolare);
  • attitudine al lavoro in team e buone abilità comunicative e relazionali.

Saranno inoltre valutate positivamente:

abilitazione all’esercizio alla professione di dottore commercialista o compiuto tirocinio;

conoscenza dei programmi gestionali Sistemi Spa (Profis AZ, Profis SC, eSOLVER).

La risorsa si occuperà di:

  • supportare e fornire assistenza alle cooperative associate nelle operazioni di verifica e nella redazione delle scritture di assestamento;
  • predisporre il bilancio di esercizio;
  • predisporre le dichiarazioni fiscali (redditi, IVA, IRAP);
  • fornire assistenza e consulenza contabile e fiscale alle cooperative.

Si propone un inserimento nell’organico aziendale, la tipologia di contratto e la retribuzione verranno valutati in base all’esperienza.

Inviare lettera di motivazione e curriculum vitae all’indirizzo cv@ftcoop.it con oggetto ASI-16