04 dicembre 2025
Condividi il link su:

Slipegada: il 20 e il 21 marzo 2026 edizione numero 43 in Val di Sole e in Val di Non

Ufficializzate sede e data, il comitato della Slipegada è in azione per organizzare l’edizione numero 43 della due giorni di sport invernali. La novità appartiene alla collaborazione tra le Casse Rurali Val di Sole e Val di Non Rotaliana e Giovo.

Premiazione di una delle edizioni precedenti

Data e luogo di effettuazione sono state ufficializzate e rese note. A questo punto il comitato della Slipegada entra in azione per organizzare l’edizione 2026 della due giorni di sport invernali che vede in azione chi opera nel credito cooperativo trentino (e non solo) con ruoli e funzioni differenti.

Presidente del comitato organizzatore della Slipegada è Paolo Baldessarini, uomo di provata capacità alla luce di una considerevole e invidiabile esperienza maturata sia nel percorso professionale compiuto nel credito cooperativo e sia alla guida della squadra o dello staff di uomini e di donne chiamato a mettere a punto quanto necessario per accogliere e far trascorrere alle e ai partecipanti giornate di sano agonismo in un clima di serenità e di amicizia.

“L’edizione 2026 in calendario venerdì 20 e sabato 21 marzo – spiega Baldessarini – Segna una novità rispetto agli anni scorsi perché, l’ospitalità, è frutto di un accordo di collaborazione fra due Casse Rurali che operano in territori contigui. Ci riferiamo alla Cassa Rurale Val di Sole e alla Cassa Rurale Val di Non Rotaliana e Giovo che rappresenteranno i nostri punti di riferimento sia per la parte agonistica e sia per la ricettività alberghiera. Folgarida, Mezzana, Vermiglio e Cles saranno le quattro località che ospiteranno i diversi momenti distribuiti tra venerdì pomeriggio/sera e l’intera giornata di sabato. La formula sarà la stessa sperimentata con successo a Collalbo dodici mesi fa”.

Nel dettaglio.

Venerdì 20 marzo a Folgarida è in programma la prova di sci alpinismo e ciaspole a cui seguirà il "Pasta Party" al Palazzetto di Mezzana.

Al mattino di sabato 21 marzo è in calendario la gara di sci alpino sulle piste di Marilleva e al pomeriggio seguirà la prova di sci nordico al Centro del Fondo di Vermiglio.

Sabato sera la premiazione durante il convivio ospitato al Palazzetto del Centro Sportivo di Cles.

Autore: Ufficio Stampa Cooperazione Trentina - Slipegada
Risorse correlate
Scarica le immagini ad alta risoluzione
Premiazione di una delle edizioni precedenti