Condividi il link su:

Villa Maria vince il bando per il servizio Macramè

L’annuncio è stato dato dal presidente della cooperativa sociale di Calliano, confermata per altri cinque anni nella gestione del servizio, ai volontari riuniti per l’incontro annuale.

Erano presenti quasi tutti i 91 volontari di Macramè all'incontro organizzato per loro sul terrazzo del centro diurno di Volano dagli educatori del progetto: Barbara Hueber, la coordinatrice, insieme a Giacomo, Silvia, John e Antonella.

Dal 2005 Macramè, che è un servizio della cooperativa sociale Villa Maria di Calliano, organizza per persone con disabilità una serie di attività nelle ore serali, nei weekend e nei mesi estivi. Le persone coinvolte nel 2022 sono state 79 per un totale di quasi 9 mila ore. Le ore messe a disposizione dai volontari sono state invece 4765.

L'incontro è stato aperto dal saluto del presidente di Villa Maria, Guido Ghersini, che ha comunicato la notizia dell’ultima ora, accolta con un grande applauso, della vittoria con il massimo dei voti del bando della Comunità di Valle: Villa Maria potrà gestire anche per i prossimi cinque anni il servizio Macramè. Barbara Hueber, anche a nome dei colleghi, ha ringraziato tutti i volontari: "Senza di voi riusciremmo a fare poco. Portate passione, competenza e anche leggerezza in quello che facciamo insieme".

Prima del rinfresco si è svolta la premiazione di tutti i volontari, a cominciare dai fratelli Daniele e Marco Rigo legati a Macramè dai primi passi nel 2005.

Fonte: cooperativa Villa Maria

Autore: Redazione
Risorse correlate