27 giugno 2018
Condividi il link su:

Uno sportello tutto nuovo a Cles

Cassa Rurale Tuenno-Val di Non: sabato l'inaugurazione del rinnovato sportello della Filiale del Viale Degasperi di Cles.

Cassa Rurale Tuenno-Val di Non: sabato l'inaugurazione del rinnovato sportello della Filiale del Viale Degasperi di Cles.

Sono giunti al termine i lavori di rinnovo della Filiale di Viale Degasperi a Cles della Cassa Rurale di Tuenno-Val di Non (dal primo luglio “Cassa Rurale Val di Non”), uno degli sportelli più conosciuti, non soltanto dai residenti del capoluogo anaune, ma anche da tutti i clienti della Valle. Storicamente i locali della Filiale furono acquistati dalla Cassa Rurale di Tuenno nell’anno 1974, due anni dopo lo sbarco a Cles, avvenuto nel 1972 con l’apertura del primo sportello fuori Tuenno in Via Roma a Cles, in pieno centro storico. Il passaggio al Viale Degasperi fu di successo, in quanto localizzato in una via di grande passaggio pedonale, in prossimità di Ospedale, Poste e uffici pubblici, tra cui l’Agenzia delle Entrate.

Negli anni lo sportello ha visto la realizzazione di vari interventi di manutenzione e rinnovo, ma solo quest’anno si è deciso di rivoluzionare completamente gli spazi interni, realizzando una Filiale innovativa, con un design moderno e funzionale, avendo cura di riservare una particolare attenzione alla tutala della privacy di Soci e Clienti.

La rinnovata Filiale, realizzata grazie all’impiego di numerose ditte locali, sotto la direzione di Cappelletti Srl, contempla anche uno spazio dedicato all’area self, aperto 24 ore su 24, con uno sportello automatico che permette alla clientela di effettuare operazioni in autonomia, rispettando i requisiti della sicurezza e dell’innovazione.

La cerimonia del taglio del nastro, aperta a tutti i Soci e Clienti è prevista per sabato 30 giugno alle ore 17.00.

La rinnovata Filiale di Viale Degasperi si affianca alle altre due location della Cassa Rurale Val di Non presenti a Cles: la Filiale di Piazza Granda e la Sede presso il Centro Direzionale di Via Marconi, tre realtà a servizio della Comunità locale, dove i collaboratori della Cassa Rurale operano per offrire attività di consulenza a 360 gradi per le famiglie e le imprese del territorio.

Autore: Redazione