30 marzo 2018
Condividi il link su:

“Un passo avanti”. All’Istituto Don Milani di Rovereto

La Cfs – Cooperativa Formativa Scolastica è stata creata nella terza classe dell’Istituto don Milani di Rovereto.

La Cfs – Cooperativa Formativa Scolastica è stata creata nella terza classe dell’Istituto don Milani di Rovereto.

“Un passo avanti”.

E’ il nome scelto per la Cooperativa Formativa Scolastica costituita da studentesse e studenti della terza classe dell’Istituto Don Milani di Rovereto.

Le socie e i soci della neonata Cfs sono iscritti all’indirizzo “Professionale Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale”.

L’esperienza li ha visti, li vede e li vedrà impegnati nel progetto “Le Formichine” che nasce dalla collaborazione tra due realtà che, da molto tempo, sono impegnate nell’ambito del disagio femminile, laFondazione Famiglia Materna e laCooperativa Sociale Punto d’Approdo.

“Il progetto – viene spiegato - ha l’obiettivo di offrire opportunità formative e di inserimento lavorativo alle donne in difficoltà, sole o con figli a carico, attraverso l’attivazione di sinergie tra servizi pubblici, terzo settore e soggetti privati”.

La Cfs “Un passo avanti” ha già organizzato e allestito un mercatino all’interno della scuola durante il periodo natalizio per raccogliere fondi a sostegno del progetto de “Le Formichine”.

A breve ne organizzerà un secondo. In queste occasioni sono venduti, principalmente, prodotti preparati nel laboratorio di cucina solidale, sempre gestiti e nell’ambito del progetto “Le Formichine”.

Tutor scolastiche della Cfs “Un passo avanti” sono le insegnanti Andrea Maria Moser e Francesca Farruggia.

Autore: Redazione