22 settembre 2021
Condividi il link su:

Svolgimento di servizi di interesse economico generale, avviso per le manifestazioni di interesse

Le imprese che gestiscono esercizi commerciali di dettaglio di generi alimentari e di prima necessità e operano in zone montane hanno tempo fino alle ore 12.00 del 2 novembre 2021 per manifestare l'interesse allo svolgimento di servizi di interesse economico generale. Lo prevede un apposito avviso. La Provincia autonoma di Trento può infatti affidare alle imprese che gestiscono esercizi commerciali di dettaglio di generi alimentari e di prima necessità, situati in particolari località, lo svolgimento di servizi di interesse economico generale (SIEG), previa verifica da parte dei Comuni dei bisogni necessari presso la popolazione della località interessata. A fronte dello svolgimento dei servizi, l’impresa incaricata potrà richiedere e ottenere dalla Provincia un aiuto a compensazione dei costi sostenuti.

E’ stato pubblicato, nella sezione NEWS – AVVISI del sito istituzionale della Provincia autonoma di Trento (www.provincia.tn.it  ), l’“Avviso alle imprese che gestiscono esercizi commerciali di dettaglio di generi alimentari e prima necessità operanti in zone montane, finalizzato a manifestare l’interesse allo svolgimento di servizi di interesse economico generale”, cosiddetti “Multiservizi Sieg”.

L’avviso è rivolto alle imprese che intendono proporsi per offrire i servizi accessori all'attività commerciale, identificati dalla Giunta come di interesse generale per la popolazione delle località che possiedono i requisiti previsti dai criteri che disciplinano la materia. I requisiti sono specificati nell'avviso.

A seguito dell'avvenuta manifestazione di interesse, la Provincia potrà affidare, verificato il possesso dei requisiti soggettivi ed oggettivi e l'interesse per la collettività interessata, un incarico per lo svolgimento di tali servizi, a fronte del quale sarà possibile richiedere un contributo di almeno 12.000 Euro all’anno.

Per sapere quali sono i servizi di interesse economico generale e quali i requisiti e le modalità per richiedere il contributo :

https://www.provincia.tn.it/News/Avvisi/Avviso-per-manifestazione-di-interesse 

Fonte: Ufficio Stampa Provincia Autonoma di Trento