Condividi il link su:

Riunione nuovo cda Villa Maria

Si sono insediati i nuovi organi sociali eletti dall'assemblea del 27 maggio. Riconfermati per il prossimo triennio il presidente Guido Ghersini e la vice Elena Rossi.

Prima riunione, presso la sala consiliare della sede di Calliano, del nuovo Consiglio di amministrazione della cooperativa sociale Villa Maria, risultato eletto dall'assemblea dei soci del 27 maggio. I nuovi organi sociali rimarranno in carica per un triennio.

All'inizio della seduta si è provveduto alla nomina delle cariche societarie: sono stati riconfermati all'unanimità il presidente Guido Ghersini e la vicepresidente Elena Rossi. Completano il Cda i consiglieri: Elisabetta Murdaca, Francesca Pitteri (nuova), Ivano Galvagni, Martino Faccini (nuovo), Michele Paissan, Corrado Corradini (nuovo), Stefano Mattei (nuovo). Sono componenti del collegio sindacale: Luciano Maistri, presidente, Giorgio Barbacovi e Stefano Giovannini, sindaci effettivi.

Il Consiglio ha quindi deliberato di confermare le deleghe in capo al presidente e alla direttrice, e in loro assenza alla vicepresidente e alla vicedirettrice, approvate  dal precedente Consiglio nella seduta del 21 luglio 2022.

I compensi degli amministratori e dei sindaci sono stati mantenuti nelle misure in essere nel precedente mandato.

Intervenendo in chiusura dei lavori, la direttrice Ilaria Bacigalupi ha aggiornato il Consiglio rispetto alla festa della cooperativa, aperta a tutti, in programma il 30 luglio, dalle 17 alle 20, al parco Europa di Calliano. All'interno dell'evento sarà festeggiata la conferma della cooperativa per 5 anni nella gestione del Servizio Macramè assegnato con bando dalla Comunità di Valle. Sarà anche allestita una mostra con le opere realizzate dagli utenti di Villa Maria e della cooperativa sociale Amalia Guardini di Rovereto che partecipano ai laboratori artistici.

Conclusa la riunione è stato organizzato un momento conviviale di presentazione del nuovo Consiglio ad una rappresentanza del personale della cooperativa presso la Cantina Salizzoni, a cui ha partecipato anche il sindaco Lorenzo Conci. Il primo cittadino di Calliano ha rimarcato il ruolo centrale per la comunità interpretato da Villa Maria e ha dato appuntamento a tutti entro tre anni per l'inaugurazione di Casa Rospocher. All’interno dell’immobile, che sarà oggetto di un importante intervento di ristrutturazione, la cooperativa disporrà di nuovi spazi per le sue attività sanitarie e assistenziali.

Fonte: Cooperativa Villa Maria

Autore: Redazione
Risorse correlate