09 ottobre 2019
Condividi il link su:

Primo Trofeo Cassa Rurale Valsugana e Tesino al Golf Club Roncegno

L'evento è coinciso con i festeggiamenti da parte del Golf Club Roncegno Valsugana per i primi 20 anni di attività.

L'evento è coinciso con i festeggiamenti da parte del Golf Club Roncegno Valsugana per i primi 20 anni di attività.

Una festa, quella di domenica 6 ottobre, al Golf Club Roncegno Valsugana per i suoi primi 20 anni di attività, iniziata con una gara che ha collaudato il nuovo percorso sportivo, ampliato di recente da 6 a 9 buche.

La giornata partecipata da tutti i soci e amici del club, è trascorsa serenamente presso il circolo che ospita l’associazione, offrendo ai visitatori anche l’opportunità di una lezione gratuita con il maestro Martin Leal.

Nel corso del pomeriggio il presidente del Golf Club Roncegno, Vincenzo Sglavo, ha consegnato i numerosi premi ai vincitori delle diverse categorie:

1° senior: Paolo Giacomoni

1 a lady: Francesca Agostini

1° junior: Marco Muraro

1° lordo: Michel Gubert

2° categoria: 1a Luisa Manes, 2° Emanuele Barucchelli

1° categoria: 1° Alessandro Dell’Acqua, 2° Gianni Benassi

Longest drive: Adelino Valerio e Francesca Agostini

Nearest to the pin: Piero Dell’Acqua

Il presidente Sglavo ha quindi ricordato le vicende legate alla nascita del Golf Club con un sentito ricordo dei fondatori dell’associazione, diversi dei quali presenti domenica, e di chi lo ha preceduto alla guida del sodalizio; ha quindi anche ricordato il sindaco di allora, Pierino Donati, che con lungimiranza appoggiò il progetto partito, all’inizio, con sole 3 buche, e tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’iniziativa vista anche come uno dei possibili volani per l’economia turistica locale.

Presente alla premiazione e alla festa per il 20° anche il sindaco di Roncegno Terme, Mirko Montibeller, che ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale oltre che i suoi più vivi complimenti per il traguardo raggiunto.

Promotrice della gara, assieme al Golf Club, la Cassa Rurale Valsugana e Tesino, per l’occasione rappresentata dal presidente Arnaldo Dandrea e dal vicepresidente Stefano Modena. Cassa Rurale che ha anche sponsorizzato il trofeo, ben felice di partecipare in questo modo ai festeggiamenti del 20° della fondazione dell’associazione.

Un modo inoltre per la Cassa Rurale per continuare ad essere vicina a questa come ad altre realtà sportive, consapevole dell’importanza dello sport come veicolo di valori importanti quali l’aggregazione sociale, il rispetto reciproco e delle regole di gioco, ma in questo caso anche lo sviluppo e il mantenimento ambientale. I circa 80 ettari di spazi verdi in gestione al Golf Club Roncegno, a contorno delle nove buche, rappresentano infatti un valore territoriale molto significativo, non solo per Roncegno ma per tutta la Valsugana.

“Sono stupito da quello che siete riusciti a raggiungere” ha infatti dichiarato Dandrea “ dove c’era un terreno incolto e inutilizzato, ora tutti possono apprezzare i prati curati e un percorso ben progettato per uno sport adatto a tutti, dai bambini ai novantenni”.

Al termine tutti i presenti hanno festeggiato con una fetta della grande torta per i 20 anni di attività e un brindisi.

Fonte: Cassa Rurale Valsugana e Tesino

Autore: Redazione