09 febbraio 2024
lingue
/
corsi
/
formazione
Condividi il link su:

Presentati i corsi di lingua promossi da Cassa Rurale Alta Valsugana

Presso la nuova “sala eventi” di Palazzo a Prato, sono stati presentati ieri i programmi dei corsi di lingua 2024 promossi dalla Cassa Rurale Alta Valsugana in collaborazione con Fondazione.

Cinque proposte di corsi di lingua, un investimento prezioso che va oltre la mera capacità di comunicare. Contribuisce al progresso personale, professionale e sociale, creando un mondo più interconnesso e arricchente.

Accanto ai corsi tradizionali di inglese, tedesco e spagnolo dal 2022 si propongono anche corsi di francese e giapponese, un ampliamento delle opportunità per la comunità di esplorare culture diverse e migliorare le proprie competenze linguistiche in ambiti meno convenzionali.

L’evento di presentazione di ieri sera è stata un’occasione per coinvolgere la comunità locale e fare una piccola dimostrazione pratica di come sono strutturati i corsi.

I 5 docenti si sono dilettati nel presentare i propri programmi in modo simpatico e divertente, utilizzando diverse modalità: chi parlando nella propria lingua madre e facendo fare dei semplici esercizi di scrittura e di pronuncia, chi mostrando cartelli raffiguranti la propria metodologia didattica, chi utilizzando video di presentazione e di testimonianza dei corsisti delle edizioni passate.

Un bel momento di condivisione e l’occasione per approfondire direttamente in presenza con il docente di riferimento, tutte le informazioni che è possibile trovare aggiornate sul sito: www.siamocrav.it

DETTAGLIO CORSI

INGLESE

Sono disponibili tre corsi a seconda del livello, da absolute beginner ad avanzato, e dell’età. Corsi utili anche ai fini della preparazione delle certificazioni linguistiche. Un aiuto indispensabile per imparare e migliorare il tuo inglese.

Realizzato da: Simon Consulting Academy

Info e contatti: info@simonconsulting.it

SPAGNOLO

Sono a disposizione dei corsi per tutti i livelli, per chi desidera imparare le basi della lingua (corso A1), per chi mastica già un po’ di spagnolo (corso A2) e per chi vuole migliorare la capacità di conversare in questa affascinante lingua (corso B1-B2).

Realizzato da: Carolina Cattoni – Paso a Paso

Info e contatti: pasoapaso.ele@gmail.com | +39 3332825747

FRANCESE

Sono disponibili corsi di francese per chi vuole avvicinarsi a questa lingua o consolidare le nozioni principali. I livelli a disposizione tra cui scegliere sono il corso A1 che è adatto anche a chi non conosce nemmeno una parola, e il corso A2, utile per chi ha già un base di partenza e vuole consolidare quanto appreso. 

Realizzato da: Alessandro la Donna

Info e contatti: ladonnaalessandro@gmail.com | +39 3208152624 

GIAPPONESE

Si prevede un corso introduttivo dove si imparerà le basi della lingua e della scrittura giapponese, insieme ad alcuni vocaboli utili e le prime regole di grammatica di base. Al termine delle lezioni si sarà in grado di presentarti, salutare e affrontare delle brevi conversazioni.

Realizzato da: Stefania Dapont

Info e contatti: stefania.dapont@gmail.com

TEDESCO

L’Associazione Italo-Tedesca per l’Europa propone due corsi di tedesco: principianti e avanzato. Per il livello base c’è il corso “Rangiarse en Todesc” mentre per chi è più avanti con l’apprendimento della lingua c’è “Sprechenar en Todesc”.

Realizzato da: Associazione Italo-Tedesca per l’Europa

Info e contatti: lucia.baldessari@gmail.com

Autore: Cassa Rurale Alta Valsugana