11 agosto 2022
premio
/
associazione
Condividi il link su:

Premio Cooperativa Cavalese a “Un Cuore per le Donne”

Alcuni giorni fa è stato consegnato il riconoscimento della cooperativa di consumo. Per il 2022 è assegnato all’Associazione “Un cuore per le donne”.

Il “Premio Cooperativa Cavalese” dimostra la sensibilità concreta della cooperativa di consumo guidata dal presidente Alessandro Sontacchi e dal direttore Marino Sbetta.

Quest’anno è stato assegnato all’Associazione “Un cuore per le donne” e, in particolare, a un gruppo di donne di Capriana che dedica tempo e passione ai progetti di questa realtà.

“Il nostro motto – spiega Paola Perut, rappresentante della zona di Capriana nel consiglio di amministrazione dell’Associazione – è con il Cuore per i Cuori, dalle Donne per le Donne. Realizziamo cuscini a forma di cuore e delle piccole borse porta drenaggio per donne che vengono operate di tumore al seno all’ospedale Santa Chiara di Trento. Il nostro progetto ha preso il via nell’autunno di tre anni fa e non ha limiti temporali perché di neoplasia al seno, purtroppo, ci si continua ad ammalare. Portiamo avanti il nostro impegno autofinanziandoci per l’acquisto del materiale ma contando anche sulla generosità di parenti e amici che ci donano stoffe e attraverso l’organizzazione di un mercatino, Covid permettendo ovviamente”.

Con questo premio la “Famiglia Cooperativa di Cavalese assegna a una realtà del panorama associazionistico delle zone dove siamo presenti nelle quotidianità con la rete di nostri punti vendita un premio per sostenere l’attività ed evidenziare il merito nei confronti della collettività – ha osservato il presidente Alessandro Sontacchi – L’iniziativa vuole, inoltre, valorizzare uno dei principi contenuti nel nostro Statuto perché, la Famiglia Cooperativa, è un bene della comunità e dimostra attenzione alle richieste e alle esigenze di chi vive e opera all’interno delle comunità servite ogni giorno”.

Autore: Redazione