Condividi il link su:

Oggi scatta la 40esima Slipegada. Oltre 1000 gli iscritti alla due giorni di Andalo

Quarantesima “Slipegada” oggi e domani ad Andalo. In gara chi, nella quotidianità, opera nel credito cooperativo e negli organismi collegati. Programma ridotto da tre a due giornate causa l’annullamento della prova di sci di fondo.

Poche ore di attesa e, stasera, con la doppia prova di ciaspole e di sci alpinismo, scatta ad Andalo la quarantesima “Slipegada.

In azione chi, nella quotidianità con ruoli e funzioni differenti, è impegnato negli istituti di credito cooperativo e negli organismi collegati.

Oltre mille gli iscritti, 1030 per essere precisi. Il numero conferma quanto fosse attesa l’edizione che segna il ritorno della Slipegada dopo tre anni di stop causa pandemia.

“Purtroppo – spiega Paolo Baldessarini, presidente del comitato organizzatore – e a differenza di quanto avevamo comunicato a inizio settimana, non abbiamo potuto confermare l’intero programma di gara perché le condizioni meteo dei giorni di vigilia non ci hanno permesso di approntare, come avremmo voluto, un anello di gara per la prova di sci di fondo in grado di accogliere centinaia di concorrenti. Ce l’abbiamo messa tutta ma, ripeto, le alte temperature hanno vanificato il nostro impegno. Siamo molto dispiaciuti perché, a inizio settimana, eravamo molto fiduciosi per non dire certi di poter confermare per intero il nostro programma di gara. Invece abbiamo dovuto ridurre a due le giornate dell’evento e anticipare la cerimonia di premiazione durante la serata di sabato”.

Nonostante questo “sia gli affezionati alla Slipegada e sia le giovani colleghe e i giovani colleghi che mai avevano partecipato a questa tre giorni – aggiunge Baldessarini - avranno l’opportunità di presentarsi o ripresentarsi al cancelletto di partenza delle gare in programma con il desiderio di vivere questo evento caratterizzato non da solo agonismo ma anche dal piacere di ritrovarsi per praticare lo sport preferito in un clima di amicizia e di serenità”.

Sponsor principale e realtà ospitante della Slipegada 2023: Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella.

Autore: Redazione