31 luglio 2018
Condividi il link su:

Marcialonga Coop "Super Quote" in scadenza

Sedicesima Marcialonga Coop, podistica trentina, al via il 2 settembre.

Sedicesima Marcialonga Coop, podistica trentina, al via il 2 settembre.

Il grande Jesse Owens, ben più di un leggendario atleta, una volta disse: “Ho sempre amato correre, è qualcosa che puoi fare da solo, unicamente grazie alla tua volontà. Puoi andare in qualsiasi direzione, correre lento o veloce, o contro vento se ne hai voglia, scoprire nuovi luoghi usando solo la forza dei tuoi piedi ed il coraggio dei tuoi polmoni”. Correre è libertà, capacità di scelta, piacere e apertura alle innumerevoli possibilità che la disciplina riserva. Una di esse è la Marcialonga Coop del 2 settembre, grazie soprattutto alla spettacolarità delle Valli trentine di Fiemme e Fassa, le quali, unite all’abilità organizzativa del comitato Marcialonga e al mese di settembre, periodo ideale per correre, fanno dell’evento un must assoluto per quanto riguarda lo sport della corsa.

Iscriversi è possibile ma le quote agevolate tuttora in essere sono in scadenza fra poco, il 2 agosto, con la possibilità di partecipare alla sedicesima edizione a 30 euro, oppure a 60 euro per i tre concorrenti che decideranno di affrontare il percorso di 26 km in staffetta (10 km per il primo, 8 km ciascuno per gli altri due runners). Per quanto riguarda i gruppi, invece, ogni dieci atleti una partecipazione sarà gratuita (9+1). In regalo anche una canotta super leggera prodotta da Ci.Zero, capo tecnico in tonalità grigia, con il logo frontale della Marcialonga Coop e il dettaglio della scritta “Get involved” sul bordo posteriore, davvero da non perdere. La manifestazione partirà da Moena e si concluderà a Cavalese, proprio come la ski-marathon invernale, chiudendo così la Combinata Punto3 Craft, classifica che somma i punteggi degli atleti nel trittico sportivo annuale di Marcialonga, composto da sci di fondo, ciclismo e appunto corsa.

Un saluto ai futuri concorrenti della Marcialonga Coop anche da parte della nuova “Soreghina”, la madrina di Marcialonga, Michela Delvai: “Vi aspetto il 2 settembre all’arrivo di Cavalese, un grande in bocca al lupo a tutti e spero vi divertiate come ci divertiamo noi valligiani ad assistere alla Marcialonga”.

Fonte: Ufficio Stampa Marcialonga

Autore: Redazione
Risorse correlate