19 aprile 2018
Condividi il link su:

“La forza e il sorriso”. Cassa Rurale di Trento per Anvolt

Ieri è stato consegnato il contributo dell’istituto di credito cooperativo all’Associazione nazionale volontari lotta contro i tumori durante una serata ospitata al Teatro San Marco di Trento.

Ieri è stato consegnato il contributo dell’istituto di credito cooperativo all’Associazione nazionale volontari lotta contro i tumori durante una serata ospitata al Teatro San Marco di Trento.

Anvolt è l’Associazione nazionale volontari lotta contro i tumori.

“La forza e il sorriso”, invece, è un progetto dedicato alle donne.

“L’impegno – è stato spiegato - è indirizzato a far ritrovare, davanti allo specchio e dentro di sé, il sorriso alle donne in trattamento oncologico”.

Questo è possibile, in particolare, con l’aiuto delle consulenti di bellezza. Grazie alla loro preparazione e professionalità le donne scoprono in un’atmosfera informale e rilassante, come prendersi cura della propria pelle, come scegliere e applicare il make-up adeguato alle proprie caratteristiche e come valorizzare il proprio aspetto.

La Cassa Rurale di Trento, nella serata di ieri ospitata al Teatro San Marco, è stata rappresentata dalle consigliere Debora Cont, Giulia Degasperi, Rossana Gramegna, Gabriella Spagnolli.

Per Anvolt era presente Elisa Zeni, responsabile della sezione trentina.

La cifra donata ad Anvolt è il frutto di quanto raccolto dal “Conto Donna”, il conto corrente della Cassa Rurale di Trento dedicato alle clienti donne, a cui si è aggiunta la donazione dell’istituto di credito cooperativo.

“E’ da quattordici anni che, la banca della città, riserva attenzione concreta alle associazioni di volontariato che sono un riferimento per donne bisognose di aiuto – hanno spiegato le amministratrici della Cassa Rurale – Quest’anno il consiglio di amministrazione, guidato dal presidente Giorgio Fracalossi, ha scelto Anvolt impegnata nella quotidianità con un’azione meritevole di essere sostenuta in modo concreto”.

Autore: Redazione