31 agosto 2018
Condividi il link su:

Il contest Strike premi a i giovani che cambiano le cose

Il bando, giunto alla sua terza edizione, cerca giovani under 35 delle province di Bolzano, Trento, Vicenza, Verona, Belluno, Brescia e Sondrio. Scadenza prorogata al 4 settembre

Il bando, giunto alla sua terza edizione, cerca giovani under 35 delle province di Bolzano, Trento, Vicenza, Verona, Belluno, Brescia e Sondrio. Scadenza prorogata al 4 settembre

C'è ancora tempo per fare “Strike” e ispirare amici e conoscenti per rendere migliore la propria vita e quella degli altri. Fino al 4 settembre è possibile candidarsi al bando “Strike! Storie di giovani che cambiano le cose”, il concorso che premia le iniziative di successo dei più intraprendenti under 35 residenti in Trentino e nelle province limitrofe (Bolzano, Sondrio, Brescia, Verona, Vicenza e Belluno).

Nato due anni fa, il progetto sta crescendo velocemente, sta riscuotendo sempre più iscrizioni e maggiori apprezzamenti, ed è rivolto a tutti coloro che hanno fatto uno “Strike!” nella loro vita e vogliono condividere la propria storia di successo con altri giovani per ispirarli e spronarli a immaginare, progettare, attivarsi per realizzare nuovi progetti o completare con successo quelli in corso.

Le possibilità di partecipazione sono quasi illimitate e i racconti possono spaziare dall';impresa all'autonomia personale, dalla cultura al volontariato, dallo sport alla politica o alla tutela dell'ambiente. La partecipazione è semplice e veloce: basta compilare il form di partecipazione sul sito www.strikestories.com , registrare la propria storia in un breve video (massimo 5 minuti, anche con lo smartphone), stampare, firmare e restituire la richiesta di partecipazione ottenuta dopo la compilazione del form e inviare la clip all'indirizzo info@strikestories.com . In seguito lo staff e la giuria selezioneranno le 10 migliori proposte. I finalisti parteciperanno in autunno al laboratorio di storytelling tenuto da Mattia Venturi e Flavio Nuccitelli della scuola Holden di Torino diretta da Alessandro Baricco e, successivamente, esporranno la loro esperienza nella serata conclusiva di sabato 10 novembre 2018 allo Smart Lab di Rovereto.

I tre vincitori scelti dalla giuria riceveranno un premio di mille euro ciascuno per organizzare un evento rivolto ai giovani del proprio territorio. A questi si aggiungono il premio del pubblico (500 euro) e un set di prodotti di cartoleria offerti dalla ditta Favini. Entrambi i premi potranno essere riservati anche a uno solo dei tre vincitori. Infine le storie illustrate il 10 novembre saranno raccolte in un volume che sarà distribuito nei mesi successivi. Strike è realizzato dall'Agenzia provinciale per la famiglia, natalità e politiche giovanili in collaborazione con Fondazione Demarchi, Trentino Social Tank e Cooperativa Mercurio.

Fonte: Mercurio

Autore: Redazione