04 ottobre 2018
Condividi il link su:

"Guarda che è importante"

Una campagna di prevenzione visiva con Cassa Rurale di Trento e Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità Italia Onlus.

Una campagna di prevenzione visiva con Cassa Rurale di Trento e Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità Italia Onlus.

Nella settimana della Giornata Mondiale della Vista (che quest’anno si celebra giovedì 11 ottobre) la Cooperativa AbC Irifor del Trentino scenderà in campo per la prevenzione visiva insieme a Cassa Rurale di Trento e IAPB Italia Onlus (la sezione italiana dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione delle Vista che fa capo all’OMS).

Dall’8 al 12 ottobre è prevista una campagna di prevenzione presso alcune filiali periferiche della Cassa Rurale di Trento, con l’intento di coinvolgere più persone possibili e diffondere l’importanza di periodici controlli della vista.

La Cooperativa metterà a disposizione la propria Unità Mobile Oftalmica, il camper oculistico itinerante, con personale specializzato e strumentazione all’avanguardia, per offrire screening visivi gratuiti alla popolazione.

Sarà possibile prenotare il proprio controllo visivo chiamando le filiali coinvolte nella preziosa iniziativa:

- Sopramonte (tel. 0461.278830) per gli screening visivi lunedì 8 ottobre

- San Donà (tel. 0461.278811) per gli screening visivi martedì 9 ottobre

- Vigo Meano (tel. 0461.278816) per gli screening visivi mercoledì 10 ottobre

- Aldeno (tel. 0461.278840) per gli screening visivi giovedì 11 ottobre

- Gardolo (tel. 0461.278804) per gli screening visivi venerdì 12 ottobre

Per tutta la settimana sarà inoltre distribuito nella Città di Trento e nelle varie filiali il materiale informativo realizzato da IAPB Italia Onlus che opera quotidianamente per diffondere una cultura della prevenzione. Quest’anno il motto della Giornata Mondiale della Vista è “Guarda che è importante” e punta a sensibilizzare cittadini e istituzioni, sottolineando quanto la vista sia un bene prezioso e come la prevenzione sia fondamentale ad ogni età.

Fonte: Irifor

Autore: Redazione
Risorse correlate