18 marzo 2019
Condividi il link su:

Gsh organizza un Flash mob a Cles

Appuntamento giovedì 21 marzo.

Appuntamento giovedì 21 marzo.

La Cooperativa sociale GSH in collaborazione con AIPD (l’Associazione Italiana Persone Down) Trentino, in occasione della Giornata mondiale delle persone con Sindrome di Down (#WDSD2019 - World Down Syndrome Day – WDSD), ha deciso di organizzare giovedì 21 marzo 2019 a Cles (TN) di fronte al municipio in Corso Dante alle ore 10.00 circa Flash Mob con l’intento di sensibilizzare e coinvolgere bambini e giovani degli istituti scolastici alla cultura della diversità. Lo stesso intento che si vuole perseguire anche l’iniziativa correlata al Flash Mob: #calzinispaiati. Nella giornata del 21 marzo si invitano tutte le persone, infatti, a indossare calzini e scarpe spaiate proprio per dimostrare la propria adesione all’iniziativa.

Invitiamo dunque a partecipare numerosi al Flash Mob e ad indossare calzini e/o scarpe spaiate per diffondere il messaggio che siamo tutti diversi l’un l’altro ma uguali in quanto persone.

“Un flash mob – commenta Stefano Marchio, socio AIPD e papà di Andrea, un ragazzo con sindrome di DOWN - è un modo divertente, un modo diverso ma non banale, un modo incisivo che ci fa fermare un attimo, che ci fa meditare sul fatto che siamo tutti PERSONE a prescindere dal colore della pelle, dal sesso, dalla religione, dal numero di cronosomi... PERSONE, che come tutti, abbiamo bisogno di ATTENZIONE, AMICIZIA, SCUOLA, LAVORO, AMORE”.

“GSH è la prima volta che si cimenta nell’organizzazione di un evento simile - commenta Michele Covi , presidente della Cooperativa – e ringraziamo per questo l’iniziativa e la proposta di AIPD con il quale collaboriamo con un altro importante progetto dell’Abitare sociale. La mission di GSH è quella di promuovere la cultura alla diversità e questo esempio può considerarsi una delle sue espressioni comunicative più innovative”.

Per imparare la coreografia del Flash Mob invitiamo a prendere visione del video You tube realizzato da AIPD sulla nostro sito www.gsh.it cliccando sulla news dedicata alla giornata mondiale sindrome di Down oppure direttamente sul canale you tube di AIPD Trentino.

Fonte: Cooperativa Gsh

Autore: Redazione
Risorse correlate