14 ottobre 2021
vista
/
prevenzione
Condividi il link su:

Giornata Mondiale della Vista: AbC Irifor aderisce grazie al contributo di Iapb Italia

AbC Irifor del Trentino Cooperativa Sociale per la Giornata Mondiale della Vista 2021 organizza una serie di proposte grazie al contributo della sezione italiana dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (Iapb Italia Onlus).

Per la distribuzione sul territorio provinciale del materiale informativo prodotto da Iapb Italia si avvarrà della preziosa collaborazione dei Gruppi di Volontari della Sezione di Trento dell'Associazione Nazionale Alpini per un'opera davvero capillare.

Il medico oculista del Centro di prevenzione e riabilitazione di AbC Irifor, dott. De Concini, sarà presente in alcuni programmi di emittenti locali per parlare di patologie visive, prevenzione e naturalmente della Giornata Mondiale della Vista, come importante evento voluto dalla IAPB e dall’Organizzazione Mondiale della sanità per richiamare l’attenzione sul prezioso bene della vista.

L'Unità Mobile Oftalmica, l’ormai famoso camper rosso adibito ad ambulatorio oculistico itinerante, sarà presente per una giornata di screening gratuiti nel periferico territorio del Primiero in collaborazione con Itas Mutua.

“In un’epoca in cui le patologie visive toccano oltre tre milioni di persone in Italia,” racconta il direttore di AbC Irifor Ferdinando Ceccato, “oltre che a potenziare i servizi di cura e riabilitazione visiva, puntiamo a diffondere il più possibile la cultura della prevenzione e la conoscenza dei buoni comportamenti".

Fonte: AbC Irifor del Trentino