Condividi il link su:

FiemmePER: una Fondazione in fermento

Sono 48 i soci sostenitori che si affiancano ai 14 soci fondatori. Questo il nuovo traguardo di FiemmePER Fondazione ETS che sta diventando, sempre più, un aggregatore di idee e pensieri.

Un’esperienza ricca di fermenti e attività, iniziata per dare voce, strumenti e rete a una serie di attività che fanno dell’abitare, dell’energia, dell’ambiente e della mobilità i temi cardine su cui agire assieme sta raccogliendo sempre più interesse, in valle e non solo.

Durante l’assemblea i promotori e protagonisti dei singoli progetti hanno avuto modo di presentare e condividere l’avanzamento delle varie attività.” spiega Andrea Ciresa, segretario generale di FiemmePER “Come il responsabile marketing di Cassa Rurale Val di Fiemme, Christian Larentis, che ha condiviso gli ottimi risultati del nuovo spazio di Coworking a Ziano di Fiemme così come un collettivo di Architetti della valle ha presentato un primo studio preliminare sul recupero dell’ex casa di riposo Giovanelli di Tesero. Si è poi dato spazio alla Comunità Energetica Fiemme con la Presidente Valentina Vanzo che ha aggiornato le aziende sulle ultime novità relativamente alla CER. Infine La Sportiva ha condiviso i risultati del progetto pilota sulla mobilità, con l’inserimento di 3 pullman a disposizione dei propri dipendenti di Ziano.”

Azioni messe in campo dalle singole realtà socie o proposte dalla Fondazione che stanno portando una ventata di innovazione lungo le valli dell’Avisio.

“Siamo felici di dare il benvenuto a ben 25 nuovi soci sostenitori, che si affiancano ai 23 entrati prima dell’estate” commenta Mauro Gilmozzi, presidente della Fondazione, a margine della serata. “Abbiamo ricevuto richieste di adesione dalla vicina Val di Fassa così come molte dalla città di Trento, a conferma dell’approccio ampio delle nostre attività”.

Durante la serata è stata inoltre presentata la nuova consigliera del consiglio di gestione di FiemmePER, Antonella Tomasi, stimata professionista di Cavalese e già nel consiglio di amministrazione della Cassa Rurale.

Autore: Fondazione FiemmePER